Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroEconomiaEconomia › Tour cinese tra Sassari e Alghero: obbiettivo investimenti
Red 29 maggio 2016
Tour cinese tra Sassari e Alghero: obbiettivo investimenti
Diverse le tappe programmate da Roberto Sechi e Laura Luiu per la Link Consulting, una società di consulenza operante prevalentemente nel settore del supporto integrato alle strategie di business, fortemente interessata ad alcuni progetti sul territorio


ALGHERO - Nei giorni scorsi una folta delegazione cinese proveniente dallo Stato del Huai'an, tra cui il presidente del Governo e i suoi rappresentanti, ha svolto un tour alla scoperta di Alghero e Sassari. Obbiettivo dichiarato: gettare le basi per una proficua collaborazione futura su ambiti diversi, dal turismo alla ricerca. Diverse le tappe programmate da Roberto Sechi e Laura Luiu per la Link Consulting, una società di consulenza operante prevalentemente nel settore del supporto integrato alle strategie di business, fortemente interessata ad alcuni progetti sul territorio.

La visita nella Riviera del Corallo non poteva che iniziare con la tappa obbligata a Capo Caccia e alle Grotte di Nettuno. Giusto il tempo per ammirare le bellezze del posto e poi subito a Porto Conte Ricerche, dove gli uomini d'affari hanno trovato interesse in diversi settori delle biotecnologie applicate. Meeting a pranzo coi vertici locali e provinciali del Partito democratico e successiva tappa a Sassari, presso la Camera di Commercio.

Infine la cordata di imprenditori cinesi ha tenuto un importante incontro col rettore dell'Università degli Studi di Sassari Carpinelli. Quì i dipartimenti di chimica farmaceutica delle due università di Sassari e Huai'an hanno siglato un protocollo d'intesa per uno scambio fortemente finalizzato allo sviluppo di progetti legati ad innovazione, ricerca ed eventi particolari.

Nella foto: Roberto Sechi con parte della delegazione Cinese a Capo Caccia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)