Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaPoliticaTasse › Sanna: «Abbanoa sanguisuga autorizzata dal Centrosinistra»
A.B. 28 maggio 2016
Sanna: «Abbanoa sanguisuga autorizzata dal Centrosinistra»
«Non contenta di aver erogato, finora, un servizio indegno di un paese civile, Abbanoa persevera nel tentativo di far pagare ai cittadini gli errori di una gestione dannosa che l’aveva portata a un soffio dal fallimento», dichiara il candidato sindaco di Alleanza civica per Olbia


OLBIA - «La sanguisuga Abbanoa ha deciso di vessare nuovamente i suoi utenti, regalando a tutti un incomprensibile e illegittimo conguaglio retroattivo da pagare in “comode” rate semestrali. Non contenta di aver erogato, finora, un servizio indegno di un paese civile, Abbanoa persevera nel tentativo di far pagare ai cittadini gli errori di una gestione dannosa che l’aveva portata a un soffio dal fallimento». Inizia così l'intervento di Vanni Sanna, candidato sindaco di Alleanza civica per Olbia, che interviene dopo la decisione del gestore idrico di inviare le bollette relative al “conguaglio retroattivo”, arrivate in questi giorni nelle case dei cittadini sardi.

«Tutto questo – prosegue Sanna - avviene con il silenzio e la complicità della Giunta Regionale di Centrosinistra che, anziché tutelare i cittadini, pensa a far quadrare i conti del carrozzone Abbanoa con i soldi degli utenti, tra cui anziani pensionati che sopravvivono con quattro soldi di pensione, disoccupati, famiglie in difficoltà e già vessate da una pressione fiscale intollerabile. Tutto questo avviene con l’assenso del paladino di Abbanoa, l’assessore regionale Paolo Maninchedda, leader del Partito dei sardi, partner del Pd anche a Olbia. Tutto questo avviene nel silenzio del sindaco di Olbia – attacca il candidato - che pure rappresenta tutta la città nella compagine sociale di Abbanoa».

Vanni Sanna spiega come l’Alleanza civica per Olbia, la sua lista, sia fortemente contrariata per «l’ennesima dimostrazione di malagestione da parte dei dirigenti di Abbanoa e della Giunta Regionale di Centrosinistra, che fa da sponda a questo ulteriore balzello, quasi a sancirne la legittimità». Per questo, il candidato sindaco annuncia già la presenza sua e della sua lista all’assemblea convocata dall’Adiconsum, venerdì 3 giugno, alle ore 17, al Museo Archeologico di Olibia, «per la quale auspichiamo un’ampia partecipazione popolare. Non lasceremo niente di intentato per difendere i cittadini dalle vessazioni di una società che ha dimostrato ampiamente di non saper fornire un servizio efficiente e di mantenere rapporti corretti con l’utenza, tanto da essere ormai invisa alla maggior parte dei sardi», conclude.

Nella foto: Vanni Sanna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)