Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Giacomo Baioni nuovo assistant coach della Dinamo
A.B. 26 maggio 2016
Giacomo Baioni nuovo assistant coach della Dinamo
«Umanamente e professionalmente felice della chiamata della Dinamo», ha dichiarato il tecnico, durante la presentazione di questa mattina nella club house societaria


SASSARI - Questa mattina (giovedì), negli spazi della Club House societaria di Via Pietro Nenni, è stato presentato il nuovo assistant del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Giacomo Baioni. Il pesarese è reduce da tre anni alla Juve Caserta.

A fare gli onori di casa, il coach e general manager biancoblu Federico Pasquini: «Nel momento stesso in cui ho deciso di fare il salto dalla scrivania al campo ho pensato che fosse fondamentale avere vicino una persona di cui mi fidassi. Ho pensato subito a Giacomo: lo conosco da quindici anni ed è un professionista che ha maturato grandi esperienze, prima nella grande Vl Pesaro, poi a Siena e Caserta. Tre tipi di esperienza diverse, dove ha avuto modo di relazionarsi con realtà e richieste differenti. Credo che sarà il supporto giusto per me per la nuova stagione».

«Sono veramente orgoglioso di essere stato scelto dalla Dinamo Sassari – esordisce Baioni - che oggi è uno dei fiori all’occhiello della pallacanestro italiana. È una chiamata che onorerò dando tutto me stesso, umanamente e professionalmente, proprio perché si parla di una delle massime espressioni del basket nostrano. Da persona dell’ambiente quando si parla di Dinamo si cerca sempre di capire cosa c’è dietro la società, a partire dall’eccellente organizzazione che ha portato a questa incredibile ascesa. Quello che mi stimola e mi intriga è che il recente passato parla di una società qualitativa e dinamica, che tra i risultati sul campo e quelli extracestistici sta letteralmente segnando un’era del basket italiano. A me non piacciono molto le chiacchiere, sono fedele al lavoro e affamato di crescita e miglioramenti. Per me umanamente e professionalmente è importante essere qui. Sono aperto, schietto e sincero, e le parole di Federico mi fanno molto piacere. Ho ben chiaro cosa significhi lavorare in uno staff e quali siano le competenze necessarie ma soprattutto sono consapevole che il lavorare di gruppo, in piena sinergia, possa fare la differenza. Ho avuto la fortuna di vivere esperienze diverse: mi intriga la qualità e il dinamismo di questa società della quale mi sento già parte. E mi intriga l’idea di lavorare con Federico, che conosco da tanti anni ed è una persona che vive di basket. Credo di essere nel posto giusto al momento giusto ed è un grande stimolo», conclude il nuovo assistant coach biancoblu.

Nella foto: Giacomo Baioni e Federico Pasquini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)