Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaArresti › Abusi sessuali sulla nipotina. L'orco un 50enne di Sassari
A.B. 25 maggio 2016
Abusi sessuali sulla nipotina
L'orco un 50enne di Sassari
Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un´ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari per violenza sessuale aggravata


SASSARI - Per anni ha abusato della sua nipotina. Una barbarie iniziata quando la vittima non era che una bambina e finita solo quando la ragazzina ha trovato il coraggio di svelare quel segreto inconfessabile. Ne ha parlato con una psicologa conosciuta a scuola, nell'ambito di un progetto di contrasto al bullismo.

Ieri sera (martedì), gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari nei confronti di un 50enne sassarese, per violenza sessuale aggravata ai danni di una minorenne. Le indagini sono state avviate dagli inquirenti dopo la denuncia sporta dai genitori della ragazzina informati dalla psicologa scolastica.

Quest’ultima, che aveva eseguito negli istituti scolastici cittadini degli incontri propedeutici con gli studenti, affrontando tematiche sul bullismo, violenze in genere ed all’interno del nucleo familiare, è riuscita a comprendere, da alcuni colloqui con la minore, lo stato d’animo ed il malessere che affliggeva la ragazzina da tempo. Guadagnata la fiducia della giovane vittima, a poco a poco la psicologa è riuscita a ricostruire tutti gli episodi di violenza subiti nel contesto familiare, da un parente.

Di tutto ciò sono stati informati i genitori, che hanno presentato formale denuncia e sulla base dell’informativa prodotta, il gip ha emesso l’ordine di custodia cautelare che ha consentito l’arresto. L'uomo è attualmente rinchiuso nel carcere di Bancali.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)