Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › «Su Meta, Forza Italia è in malafede»
S.A. 25 maggio 2016
«Su Meta, Forza Italia è in malafede»
La risposta di Sardenya I Llibertat non si fa attendere dopo le esternazioni del gruppo consiliare di Forza Italia in merito alla Fondazione Meta


ALGHERO - «I tre consiglieri di Forza Italia, evitano di rispondere nel merito delle considerazioni politiche fatte sulla fondazione Meta, distorcono la realtà e manipolano a loro piacimento la storia politica di Alghero degli ultimi vent'anni. Tutti conoscono le nostre posizioni politiche sulle partecipate Meta e Secal. Pertanto erano note le nostre opinioni sullo scioglimento della Meta e della Secal fin dalla loro costituzione, opinioni che continuiamo a sostenere». La risposta di Sardenya I Llibertat non si fa attendere dopo le esternazioni del gruppo consiliare di Forza Italia [LEGGI] sulla Fondazione Meta [LEGGI].

«Altrettanto dicasi per la società Gestor, voluta da amministrazioni decisamente vicine politicamente e culturalmente ai tre consiglieri di Forza Italia e non dall’Amministrazione Sechi che invece, nel 1997, sollevando dall’incarico la suddetta società restituì al Comune le competenze del servizio riscossione dei tributi locali» proseguono Carlo Sechi & C. del movimento di sinistra. «In conclusione, Sardenya i Llibertat ha sempre manifestato pubblicamente il primato del Comune nella gestione della cosa pubblica, essendo l'organo democraticamente eletto dai cittadini che possono e devono esercitare ogni possibile forma di controllo» chiarisce.

E conclude: «riteniamo inoltre compito primario del Comune la gestione diretta delle funzioni assegnate in materia di riscossione dei tributi, cultura e turismo, senza bisogno di creare inutili e onerosi centri di potere esterni all'Amministrazione. In questo senso il nostro è stato un elemento di riflessione e un contributo propositivo per migliorare le politiche dell'Amministrazione Bruno, che i rappresentanti di Forza Italia alterano volutamente e a cui non replicheremo più, stante la loro manifesta malafede».
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)