Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroSportBaseball › Softball: Nuoro doma la capolista
A.B. 23 maggio 2016
Softball: Nuoro doma la capolista
Risultato decisamente apprezzabile quello conseguito dal Banco di Sardegna guidato dal manager Bartolo Florian, che ha vinto gara1 per 4-1, ma ha ceduto gara2 per 0-2 al Bollate


NUORO - È iniziata con un gesto di solidarietà umana e sportiva, doveroso omaggio ai due sportivi nuoresi recentemente scomparsi, la serata della grande sfida tra Nuoro Softball Banco di Sardegna e Bollate. Primo lancio poi fermi tutti, per ricordare Luca Dettori e Fabrizio Cubeddu. Sfida particolarmente attesa a Nuoro quella che ha visto protagoniste sul diamante del Francesco Sanna, per il terzo e quarto turno del girone di ritorno del campionato nazionale Italian Softball League, le due formazioni che occupavano le prime due posizioni in classifica: la formazione lombarda in testa a punteggio pieno e Nuoro immediatamente dopo (con tre partite in meno, non giocate causa maltempo).

Risultato decisamente apprezzabile quello conseguito dal Banco di Sardegna guidato dal manager Bartolo Florian, che ha vinto gara1 per 4-1, ma ha ceduto gara2 per 0-2 al Bollate. La vittoria nuorese porta la firma di capitan Ambra Collina, che nel quarto inning, grazie ad uno straordinario fuori campo, realizzava un grande slam: a basi piene, Collina era abile a colpire la pallina e mandarla oltre l’area di gioco, consentendo alle compagne di squadra di compiere il regolamentare giro del diamante e mettere a segno quattro punti. I primi tre inning erano di studio fra le due formazioni, guardingo il Bollate e desideroso di interrompere la lunga serie positiva delle lombarde il Banco di Sardegna. Dopo un attimo di comprensibile sbandamento, il Bollate reagiva e nel sesto inning con Parisi realizzava un singolo, mandando a punto Corn McKenzi. Il finale era a favore del Nuoro per 4-1, col Bollate che subiva la prima sconfitta stagionale.

In gara2, azzurre in pedana di lancio: per il Banco di Sardegna Mara Papucci, mentre il Bollate schierava Greta Cecchetti. Le due lanciatrici faranno parte della nazionale italiana seniores che parteciperà ai prossimi Mondiali in programma a Vancouver dal 15 al 24 luglio. Fino al quinto inning, nessuna delle due formazioni si dimostrava efficace in attacco, mentre diventavano protagoniste le rispettive difese. Solo grazie ad un errore difensivo nuorese il Bollate faceva arrivare a punto Elisa Cecchetti, che portava in vantaggio la sua squadra. Il Nuoro iniziava a commettere qualche errore di troppo in difesa e Bollate raddoppiava nell’ultimo attacco del settimo inning, fissando il finale a proprio favore per 2-0. Il prossimo turno sarà di riposo per le nuoresi, che potranno proseguire gli allenamenti in vista della ripresa del campionato prevista per sabato 11 giugno sul diamante di casa contro il Saronno, dopo la sosta per consentire alla nazionale seniores di partecipare al Torneo della Repubblica.

BANCO DI SARDEGNA NUORO-MKF MOLLIFICIO BOLLATE 4-1 e 0-2:
BANCO DI SARDEGNA NUORO: 3b Hamilton, cf Spada, p Henderson, 1b Collina, c Corbellini, rf Liori, lf Gnani, 2b Piras, dh Pirisinu, ss Mameli. In gara2: 2b Henderson, lf Collina, 1b Cicone, dh Sini, p Papucci.
MKF MOLLIFICIO BOLLATE: cf McKenzi, rf Buila, lf Parisi, p Jury, c E.Cecchetti, dh G.Cecchetti, 3b Fumagalli, 1b Leonesio, ss L.Cecchetti, 2b Costa. In gara2: 1b Corn McKenzi, c McGovern, dh E.Cecchetti, p G.Cecchetti, cf Bigatton.
Arbitri: Fabrizi e Vargiu.

Altri risultati del girone A:
Legnano-Taurus Old Parma 1-0 e 3-2
Caronno RheaVendors-Rhibo La Loggia 3-5 e 2-1

La Classifica: Mkf Mollificio Bollate 929; Banco di Sardegna Nuoro 692; Caronno Rheavendors 563; Legnano e Rhibo La Loggia 500; Taurus Old Parma 200; Saronno 143.

Nella foto (di Claudio Atzori): Ambra Collina


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)