Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroEconomiaEconomia › I giganti Caterpillar davanti a 800 imprenditori
S.A. 18 maggio 2016
I giganti Caterpillar davanti a 800 imprenditori
Grande partecipazione sabato a Orosei negli stabilimenti Buonfigli-Scancella per la presentazione delle macchine movimento terra americane


OROSEI - Grande presenza di pubblico sabato nelle cave di marmo del gruppo Buonfigli-Scancella, dove i giganti di ferro della Caterpillar hanno mostrato le loro impressionanti potenzialità in un evento nazionale approdato per la prima volta in Sardegna. Sulle tribune appositamente predisposte, oltre 800 imprenditori hanno assistito per l’intera giornata alle simulazioni di lavoro dei mezzi meccanici Usa, con attività di estrazione e movimentazione di mastodontici blocchi di marmo.

«Siamo rimasti sorpresi da una partecipazione così significativa – ha affermato Lino tedeschi, presidente e amministratore delegato della Cgt, la società importatrice dei macchinari Caterpillar in Italia, che ha organizzato l’appuntamento –. La interpretiamo come un’ottima risposta alla chiamata lanciata da Caterpillar, un segnale che fa ben sperare nel risveglio delle attività economiche in Sardegna. Abbiamo scelto la ditta di Orosei perché è un esempio di eccellenza nell’adozione di tecnologia innovativa, nello sfruttamento di cava e nell’utilizzo efficiente dei macchinari». Per l’occasione, agli interni dello stabilimento è stato presentato anche il nuovo sito internet ufficiale della Cgt.
«La partecipazione è andata ampiamente oltre le aspettative – ha detto Gianni Buonfigli, amministratore delegato della Bs Quarrysar di Orosei, che ha ospitato l’evento –. Con i nostri investimenti stiamo cercando di lanciare un input positivo per invertire l’andamento dell’economia nell’Isola. Organizzazione, continuità e innovazione sono le parole chiave per superare la crisi, ma soprattutto lavorare, lavorare, lavorare».

L’incontro è stato oltretutto un’interessante vetrina per il territorio. I visitatori, in buona misura provenienti dalla Penisola, e persino da Francia e Germania, hanno potuto conoscere le ricchezze della costa centrorientale sarda, sia minerarie che paesaggistiche e ricettive.
Grande soddisfazione è stata espressa da Marco Buonfigli, responsabile commerciale della Quarrysar: «È un onore essere stati scelti dall’azienda internazionale americana per questa presentazione delle sue macchine da movimento terra. Le nostre cave sono in continuo sviluppo sia in termini di crescita tecnologica che di sicurezza, due caratteristiche fondamentali anche della Caterpillar che, con questo evento, dimostra di credere nello sviluppo e nel potenziale delle imprese sarde anche in un periodo che non è dei migliori».
26/3/2024
Nel 2023 le imprese femminili registrate in Sardegna erano 39.556, quelle attive 33.813, poco più di 19mila iscritte nel registro della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano e di queste 16.245 attive


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)