Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportBasket › La Gabetti conclude il campionato Uisp di Pallacanestro
A.B. 17 maggio 2016
La Gabetti conclude il campionato Uisp di Pallacanestro
La nuova realtà cestistica algherese saluta il torneo Open Uisp cedendo nel derby contro La Npa, valido per i quarti di finale


ALGHERO - Non basta una grande prova ai rossi della Riviera del Corallo per superare i cugini della Npa nel derby algherese valido per i quarti di finale nel torneo Open Uisp della Sardegna. La palestra dell’Ipia era colma di tifosi che hanno trascinato i giocatori della Gabetti Pallacanestro Alghero per tutta la partita. Gara2 che i padroni di casa hanno sempre condotto, grazie alla grande serata soprattutto di Castaldi (20 punti) e Costantino (14), fino a pochi minuti dalla fine e che si è conclusa 56-58 per gli ospiti.

Si chiude così la prima avventura dei ragazzi di coach Giammarco, un’esperienza straordinaria fatta di sacrifici, ma soprattutto di emozioni e soddisfazioni. Come è stato emozionante vedere a fine partita i propri supportes alzarsi in piedi ed applaudire giocatori, allenatore e patron. Dopo un solo anno di vita, la Gabetti Pallacanestro Alghero è una nuova realtà sportiva per la città, capace di interpretare appieno lo spirito primario dello sport. L’esempio chiaro di ciò è la storia di vita di Mohamed Sissoko, il centro dei rossi negli starting five del derby. Richiedente asilo della Repubblica del Mali in fuga dall’Isis, fino a pochi mesi fa non aveva mai preso in mano la palla a spicchi ed oggi che è parte fondamentale del roster, segna e prende rimbalzi ogni volta che scende in campo.

La squadra nasce quasi per gioco da un gruppo di ragazzi classe 1983, nel quale il valore aggiunto sul campo sono i giovani nati negli Anni Novanta, ma che ha come punto di forza la convivialità. Infatti, la dirigenza ha provato a trasformare ogni partita in casa in una festa di sport. Nel riscaldamento e durante gli intervalli, i musicisti Fabio Santoru e Giordano Esposito hanno accompagnato con le loro note giocatori e pubblico, a fine match si è sempre svolto il “terzo tempo” direttamente in campo, dando così la possibilità a chiunque volesse di fare due tiri a canestro, mentre un bicchiere ed una fetta di pizza trasformavano le squadre avversarie in un gruppo di amici. Un progetto che, in pochi mesi, è stato in grado di scaldare gli animi di musicisti, laici del basket, sportivi della domenica e che non sarebbe potuto nascere senza il supporto ed il contributo di amici, sponsor e tifosi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)