Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroSportBaseball › Softball: Nuoro stravince a Parma
S.A. 16 maggio 2016
Softball: Nuoro stravince a Parma
Il Banco di Sardegna vince 11-1 sul Parma una gara segnata dalla pioggia, che ha interrotto varie volte le due squadre, tenute sul diamante del “Quadrifoglio” di Parma per ben 5 ore tra interruzioni varie determinate dal maltempo


NUORO - Solo la pioggia ha fermato il Banco di Sardegna Nuoro, che ha affrontato l'ennesima lunga trasferta per la prima del girone di ritorno di Italian Softball League. Consolidata ulteriormente la posizione in classifica che vede le nuoresi a ridosso del Bollate saldo in prima posizione a punteggio pieno, e lo aspetta tra una settimana sul diamante del “Francesco Sanna” per la sfida al vertice che vedrá a Nuoro il meglio del softball italiano di questa stagione.

Il Banco di Sardegna vince 11-1 sul Parma una gara segnata dalla pioggia, che ha interrotto varie volte le due squadre, tenute sul diamante del “Quadrifoglio” di Parma per ben 5 ore tra interruzioni varie determinate dal maltempo. Bartolo Florian prepara il line up a dovere, e manda primo battitore quella Bri Hamilton dal fuori campo facile, ed è subito home run: l'americana piazza una battuta imprendibile sull'esterno sinistro che va oltre il terreno di gioco e porta il Nuoro in vantaggio.

Controlla agevolmente le avversarie il Banco di Sardegna, ma la pioggia si fa vedere all'inizio del terzo inning e gli arbitri sospendono la gara fino alle 20:45. Alla ripresa il Banco si scatena mettendo a segno ben 5 punti. Inizia Teresa Corda con un singolo, base intenzionale a Hamilton e singolo potente di Loredana Spada che manda a punto Pisanu e Corda. Segue un gran singolo di Carlotta Gnani, che manderá a punto Collina e Hamilton. Nuoresi letteralmente incontenibili e vantaggio 0-6. Nel turno di attacco del quinto inning si manifesta la presenza della formazione di casa, ma è solo in seguito ad alcuni errori difensivi nuoresi che va a punto per l'1-6.

Girandola di cambi del manager parmense Armando Aguiar Gil, manager a Nuoro in passato, nel disperato tentativo di arginare l'avanzata del Nuoro, ed altra sospensione per pioggia al sesto inning durante l'attacco nuorese. Alla ripresa ancora Hamilton alla ribalta con un singolo, viene spinta a casa base poi dal triplo di Loredana Spada. Singoli di Liori e Piras: Spada, Henderson, Gnani e Liori andranno a punto e Nuoro dilaga portandosi sull'1-11 finale, grazie anche alle 14 eliminazioni per strike out della lanciatrice americana del Banco, Jolene Henderson.

La pioggia ha consentito appena l'inizio di gara due tra Parma e Nuoro, giusto lo spazio di un singolo di Bri Hamilton, che successivamente era abile a rubare la seconda base, poi le condizioni atmosferiche erano tali che gli arbitri hanno sospeso la gara e mandato definitivamente le squadre negli spogliatoi. Il capitano del Banco, Ambra Collina: «Abbiamo dimostrato di essere sempre pronte a rientrare in campo, nonostante le numerose pause imposte dalla pioggia, ed essere competitive. Avremo voluto giocare anche gara due, a qualsiasi ora».

Taurus Old Parma: 12 (3b) Lottici, 10 (1b) Gaita, 3 (p) Zavaroni, 67 (ss) Tagliavini, 7 (cf) Contini, 34 (dh) Mazzoni, 26 (lf) Bianchi, 24 (rf) Ghillani, 5 (2b) Giovanardi, 28 ( c) Voltari.
Nuoro Banco di Sardegna: 24 (3b) Hamilton, 20 (cf) Spada, 54 (p) Henderson, 18 ( c ) Collina, 19 (rf) Liori, 3 (dh) Gnani, 5 (ss) Piras, 88 (2b) Corda, 26 (lf) Pisanu, 34 (1b) Pirisinu.
Arbitri: Biondillo-Pelosi

Nella foto (di Claudio Atzori): Loredana Spada in un'azione durante la partita
22/4/2024
L’esordio casalingo ha visto la squadra algherese tenere testa alla Ciemme Oltretorrente Parma per 18 inning intensi, gli errori difensivi però costano caro agli isolani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)