Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroAmbienteSocietà › Signora Franca è sul Corriere
S.A. 14 maggio 2016
Signora Franca è sul Corriere
Una residente del centro storico che descrive ancora la meraviglia di incontrare tutti i giorni la titolare di un negozio ultredecennale, l´unico rimasto tra catene in franchising, distributori H24 e rivenditori di cibo e bibite di ogni genere. La sua breve storia nella rubrica di Beppe Severgnini sul Corriere della Sera


ALGHERO - Non si può fermare il tempo ma quando è il tempo a fermarsi in un angolo di strada o sopra una persona non si può far altro che fermarsi e riflettere. Questo pensiero è stato condiviso da una signora algherese, Eleonora Carta, affascinata dalla storia della signora Franca.

Entrambe hanno attirato l'attenzione del giornalista Beppe Severgnini nella sua nota rubrica "Italians" sul Corriere della Sera. Una residente del centro storico che descrive ancora la meraviglia di incontrare tutti i giorni la titolare di un negozio ultredecennale, l'unico rimasto tra catene in franchising, distributori H24 e rivenditori di cibo e bibite di ogni genere.

«Ciao Beppe, la sig.ra Francesca, classe 1926, gestisce il suo negozio di abbigliamento nel centro storico di Alghero dal 1950. Arriva al lavoro a piedi tutte le mattine. Orario 10/13-16/20. Tappa obbligata per turisti affascinati da questo minuscolo negozio fuori dal tempo. Ci passo tutte le mattine, mi mancherà quando inevitabilmente lascerà il posto all’immancabile pizzeria, birreria, panineria».

Nella foto: la signora Franca nel suo negozio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)