Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCronacaViabilità › Gru di 36 metri per l´Anfiteatro
Red 7 maggio 2016
Gru di 36 metri per l´Anfiteatro
Per consentire l´arrivo nel cantiere di numerosi mezzi pesanti con i quali saranno trasportati e depositati i materiali e le attrezzature necessarie al montaggio di una grande gru, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità nel tragitto tra il Porto Canale e viale Sant´Ignazio da Laconi a Cagliari


CAGLIARI - Entra nel vivo la seconda fase dei lavori di riqualificazione dell'Anfiteatro romano di Cagliari. Per consentire l'arrivo nel cantiere di numerosi mezzi pesanti con i quali saranno trasportati e depositati i materiali e le attrezzature necessarie al montaggio di una grande gru, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità nel tragitto tra il Porto Canale e viale Sant'Ignazio da Laconi.

In particolare nelle giornate di lunedì 9 e martedì 10 sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, nella fascia oraria tra le 7 e le 18, nelle seguenti strade: viale Trento nel tratto tra via Nazario Sauro e via De Magistris, via De Magistris (tutta), viale Merello nel tratto tra via De Magistris e via Don Bosco, via Don Bosco (tutta), viale Sant'Ignazio da Laconi (tutta).

Ai mezzi di trasporto dei materiali diretti in viale Sant'Ignazio sarà consentito il transito in contromano, controllato e regolato da operai dell'impresa, nelle seguenti strade: viale Trento nel tratto tra via Nazario Sauro e via De Magistris, via De Magistris (tutta), viale Sant'Ignazio da Laconi (tutta).

Il trasporto eccezionale dovrebbe concludersi nella giornata di martedì. In ogni caso, le operazioni saranno interrotte nelle giornate dedicate alla festa di Sant'Ignazio da Laconi. Per qualsiasi evenienza, l'ordinanza del servizio Viabilità (la numero 718) è valida sino a lunedì 16 esclusi i giorni festivi.

La gru che sarà montata è un mezzo speciale dell'altezza di 36 metri, predisposto per la lavorazione all'interno dei centri storici e in grado di operare in spazi come quello dell'Anfiteatro: sarà al lavoro dalla settimana successiva per le operazioni di smontaggio delle strutture in legno che, prima ancora delle attività di restauro, rappresentano una parte fondamentale del progetto di riqualificazione del monumento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)