Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaLavoro › Sit-In Eurallumina in Regione: Ganau incontra i lavoratori
A.B. 4 maggio 2016
Sit-In Eurallumina in Regione: Ganau incontra i lavoratori
Questa mattina, prima dell´avvio dei lavori in aula, il presidente ha raggiunto gli operai, che stanno tenendo una manifestazione di protesta sotto il palazzo del Consiglio Regionale


CAGLIARI - «Credo ci siano tutti i presupposti affinché questa vertenza possa essere definitivamente risolta». Questa mattina (mercoledì), prima dell’avvio dei lavori dell’aula, il presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau, insieme al presidente della Commissione Lavoro Gavino Manca ed al capogruppo di Sel in Consiglio Daniele Cocco, ha raggiunto una rappresentanza dei componenti Rsu dei lavoratori Euralluminia, in sit-in di protesta sotto il Palazzo del Consiglio di Via Roma, a Cagliari.

I lavoratori hanno illustrato al massimo rappresentante dell’Assemblea sarda le ultime tappe della lunga vertenza Euralluminia, inserita come è noto tra quelle industriali di interesse nazionale. «Entro il mese di maggio – hanno spiegato i componenti della Rsu - dovrà svolgersi la conferenza di servizi per l’autorizzazione definitiva alla partenza del piano industriale e dei relativi investimenti, presso l’Assessorato Regionale all’Ambiente.Chiediamo con la mobilitazione già avviata a Roma in Piazza Montecitorio il 29 aprile e con quelle organizzate nel territorio e oggi qui a Cagliari il vostro impegno e quello del Consiglio Regionale affinché non ci siano intoppi e battute d’arresto legate ad impedimenti burocratici».

«C’è stato un intervento diretto da parte del presidente del Consiglio dei ministri Renzi – ha sottolineato Gianfranco Ganau – che ha delegato il sottosegretario Lotti a seguire sino alla fine la conclusione della vertenza, così come è stata dimostrata massima disponibilità da parte del ministro dell’Ambiente Galletti per accelerare le autorizzazioni. Siamo pronti a fare la nostra parte – ha concluso il presidente del Consiglio Regionale – per il rilancio del comparto industriale del territorio e della Sardegna».

Nella foto: il presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)