Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSportVela › Vela Trofeo Onda Blu, vincitori ad Alghero
S.A. 4 maggio 2016
Vela Trofeo Onda Blu, vincitori ad Alghero
Ventitrè le imbarcazione iscritte alla prima regata del Campionato di Vela Vento de l´Alguer organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana


ALGHERO - Ventitrè le imbarcazione iscritte alla prima regata del Campionato di Vela Vento de l'Alguer organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana che hanno sfidato, ancor prima degli altri concorrenti, le avverse condizioni meteo di un improvviso ritorno del clima invernale in questa primavera avanzata. Il Comitato di Regata ha predisposto un percorso a bastone con linea di partenza davanti a Cala Bona e cancello al vento verso Punta Giglio nel letto di un freddo vento di ponente da 22 a 28 nodi e onda viva formata.

Due distinte partenze per gli iscritti alla veleggiata e per le imbarcazioni stazzate ORC-ORC CLUB. Dopo gli immancabili ritiri dovuti in parte alla severità delle condizioni atmosferiche e in parte a piccole avarie sono 19 le imbarcazioni a tagliare regolarmente la linea di arrivo. Tra queste Lila di Alfonso Bolognini ottiene il primato in tempo compensato nella classe Big Crociera Regata, seguita da Ferula di Ettore Tanferra e da Pulce 2 di Italo V. Senes. Vitamina di Antonello Casu domina la classe Big Gran Crociera precedendo L'Altra Luna di Brunello Dessì e Datenandu di Stefano Macioccu.

Nella classe Gran Crociera, Maori di Pietro Delogu si aggiudica il primo posto davanti a Pen Guen di Cristina Caula, mentre Alga di Giuseppe Toledo si è dovuta ritirare per un guasto tecnico. J&B Le Bombarde Beach, unico concorrente della classe Crociera Regata si aggiudica anche il premio Memorial Marco Caula dedicato all'equipaggio più giovane. Tra le imbarcazioni iscritte alla veleggiata si distingue Elisa di Ferruccio Corraduzza, sesta a tagliare il traguardo in tempo reale con una notevole performance.

Alla cerimonia della premiazione avvenuta in serata nella sede della Lega Navale di Alghero, Il presidente Franco Canu ha presentato ai numerosi intervenuti l'ospite d'onore Gianni Cherchi, assessore con delega a Lavori pubblici e allo sport del Comune di Alghero; insieme hanno evidenziato la sinergia tra l'Amministrazione comunale e l'attività sportivo-educativa della Sezione algherese della LNI. La prossima prova del Campionato Vento de l'Alguer è fissata per il 22 maggio con il Trofeo Nuova Capolino.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)