Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaParchi › Presidenza Parco Asinara: proposta di nomi in commissione
Mariangela Pala 3 maggio 2016
Presidenza Parco Asinara: proposta di nomi in commissione
Scelta dei nominativi da proporre al Ministero dell’Ambiente per la nomina del Presidente del Parco nazionale dell’Asinara. E’ l’argomento all’ordine del giorno fissato nella prossima riunione della sesta Commissione Consiliare Asinara


PORTO TORRES - Scelta dei nominativi da proporre al Ministero dell’Ambiente per la nomina del Presidente del Parco nazionale dell’Asinara. E’ l’argomento all’ordine del giorno fissato nella prossima riunione della sesta Commissione Consiliare "Politiche per lo sviluppo e promozione dell'industria turistica - Asinara" convocata dalla presidente Samuela Falchi per giovedì 5 maggio alle ore 15 presso la sala capigruppo.

L’argomento di stretta attualità era stato affrontato in Consiglio comunale con l’approvazione da parte della maggioranza della mozione, in cui si chiedeva che l’amministrazione comunale di Porto Torres si facesse parte attiva «e non più passiva delle scelte di terzi, per la questione di nomine che inficiano la vita politica, sociale ed economica del nostro territorio». Sulla mozione si era espressa in maniera contraria l'opposizione la quale aveva sottolineato la necessità di indirizzare la scelta verso una persona qualificata di Porto Torres.

Si tratta di capire quale direzione intende percorrere l’amministrazione e quale rosa di nomi proporre da condividere con l’opposizione, tale da condizionare le scelte ministeriali. Attualmente il ruolo di rappresentante legale dell'Ente Parco è svolto dal vicepresidente Antonio Diana, il quale ha chiesto alla Presidente Pigliaru di decidere sulla nomina in tempi brevi, una scelta che compete al Ministero di concerto con la Regione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)