Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresSpettacoloConcerti › Porto Torres: la chitarra di Paolo Angeli incanta il pubblico
Mariangela Pala 2 maggio 2016 video
Porto Torres: la chitarra di Paolo Angeli incanta il pubblico
Uno dei protagonisti della manifestazione del “1 Maju 2016” organizzato dall’associazione Heliogabalus, ha presentato la sua chitarra a 18 corde, uno strumento spettacolare dotato da una serie di martelletti, pedaliere, eliche e pick up


PORTO TORRES - Solista dalle capacità trascendentali e senza mostrare alcuno sforzo apparente, Paolo Angeli chitarrista e compositore sardo originario di Palau, salito sul palco del Parco di San Gavino ha stregato il pubblico. Uno dei protagonisti della manifestazione del “1 Maju 2016” organizzato dall’associazione Heliogabalus, ha presentato la sua chitarra a 18 corde, uno strumento spettacolare dotato di una serie di martelletti, pedaliere, eliche e pick up.

Un mix tra una chitarra, un violoncello e una batteria, costruito dallo stesso Angeli che ha saputo regalare al pubblico una performance da virtuoso delle corde, conservando in corpo tutto il sangue della sua terra. Con un polso ritmico di una precisione quasi ultraterrena ha accarezzato la chitarra cantando le sue origini, la voglia di libertà e di mare della sua Sardegna e della città di Barcellona dove ha scelto di vivere.

Sul palco indossa sempre una maglietta da marinaio russo e si contraddistingue con la sua esibizione solistica unica al mondo. Si è così distinto tra i tanti artisti presenti alla manifestazione di grande livello artistico, come gli Area con i quali si è esibito in apertura di concerto. Il gruppo storico è apparso sul palco intorno alle 22 con il loro Open project trio, per chiudere la serata iniziata dal primo pomeriggio con l’esibizione di diversi gruppi e cantanti locali, sardi e di respiro internazionale.

Una kermesse di musica, letteratura e spettacolo con l'esibizione di Cesare Basile,vincitore del Premio Tenco 2015, assieme ai Caminanti, Vincenzo Costantino Cinasky che ha proposto un momento di poesia e pianoforte. In scena anche gli artisti locali come gli Ergobeat, e ancora Alberto Sanna, gli Agonera e l'artista curdo Mübin Dünen. Il tutto condotto con simpatia da Ignazio Chessa e Nicola Virdis, assieme ai cabarettisti Tre Amici Immaginari, che hanno proposto un loro ritaglio di spettacolo.

La manifestazione aveva avuto inizio la mattina con gli appuntamenti sulla letteratura: il Poetry Slam, un contest dedicato alla poesia e l'intervento di Andrea Atzori, scrittore e autore di Iskida della terra di Nurak, trilogia fantasy che ha già suscitato le attenzioni del cinema americano anche per le ambientazioni che costituiscono un forte richiamo alla Sardegna del passato. A fare da contorno al concerto i punti di ristoro e i mercatini allestiti nel Parco San Gavino.

17/4/2024
Si parte con la sinfonica e con un cambio di programma: il concerto di Uto Ughi previsto per mercoledì 24 aprile, per motivi di salute del Maestro, sarà riprogrammato, con una nuova impostazione, sempre sul palco del Comunale, domenica 13 ottobre. Ad inaugurare il cartellone mercoledì 24 aprile sarà Massimo Quarta


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)