Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroEconomiaEconomia › Idea Motore: sindaco Nuoro e lavoratori a Cagliari
S.A. 2 maggio 2016
Idea Motore: sindaco Nuoro e lavoratori a Cagliari
Oggi il sindaco di Nuoro, insieme ad alcuni rappresentanti dei lavoratori di Idea Motore, ha incontrato a Cagliari l´assessore regionale all´industria Maria Grazia Piras


NUORO - Oggi il sindaco di Nuoro, insieme ad alcuni rappresentanti dei lavoratori di Idea Motore, ha incontrato a Cagliari l'assessore regionale all'industria Maria Grazia Piras.

«Abbiamo fatto il punto della situazione e chiarito definitivamente che tutti gli incentivi prospettati da Regione per la permanenza dell'attività produttiva a Nuoro, non sono stati sufficienti a convincere la multinazionale che all'asta ha acquistato i macchinari a lasciare in queste contrade la produzione. E ciò, lo ribadisco, nonostante che sia la Regione che il Comune abbiano insieme messo in campo tutte le energie disponibili ed abbiano compiuto tutti gli sforzi necessari a tutela delle aspettative dei lavoratori lasciati orfani di quest'industria» ha dichiarato il Primo cittadino, che insieme al Consiglio comunale ha votato a inizio aprile la risoluzione che lo impegna insieme alla giunta a proseguire con le azioni già intraprese ed a percorrere qualsiasi strada possibile per salvare l'azienda.

La speranza dei lavoratori della fabbrica di Nuoro Idea Motore, in presidio davanti ai cancelli per impedire che vengano smontati i macchinari dell'azienda venduta all'asta, è svanita dopo l'incontro che si è svolto a Cagliari fra il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, la segretaria della Fiom Cgil provinciale Maddalena Casula, e l'assessore regionale dell'Industria Maria Grazia Piras. I macchinari dell'azienda di Pratosardo, chiusa da alcuni anni con 80 lavoratori senza ammortizzatori sociali, a giorni dovrebbero essere trasportati in Romania dalla multinazionale che li ha acquistati.

Nella foto: il sindaco Andrea Soddu


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)