Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaRegione › Per Tedde (Fi) Firino è un flop da 40mila euro
Red 28 aprile 2016
Per Tedde (Fi) Firino è un flop da 40mila euro
Polemiche infuocate sulle manifestazioni organizzate dall´assessorato regionale alla Cultura per “Sa Die de sa Sardigna”. Duro attacco di Marco Tedde (Forza Italia)


CAGLIARI - «La dedica ai migranti de Sa Die de sa Sardigna è stata un flop, con una manifestazione per pochissimi intimi al Teatro Massimo di Cagliari». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia Sardegna.

«Poiché risulta che l’organizzazione e la realizzazione di “Sa Die de sa Sardigna” edizione 2016 il 28 aprile di quest'anno sia stata aggiudicata con Determinazione del Direttore del Servizio Lingua e Cultura Sarda, Editoria e Informazione n. 116 del 18.04.2016 per un importo di 39910 euro, riteniamo giusto e doveroso che l’assessore riferisca al più presto in aula su come è stata impiegata tale somma e sull’esito degli eventi odierni» precisa Marco Tedde.

«La dedica ai migranti è stata un’uscita fuori tema, due volte inopportuna: primo perché il 28 aprile è per legge giornata del popolo sardo; secondo perché esiste già una giornata dedicata ai migranti. L’inserimento all’ultimo momento anche degli emigrati sardi non è altro che il tentativo di salvarsi in corner da una scelta che ha tradito il significato di questa giornata. Quella di oggi è la giornata del popolo sardo e l’assessore, che invita gli altri a riflettere, dovrebbe operare per promuovere la nostra cultura e la nostra identità, e non per rimuoverla» conclude Tedde.
17/4/2024
Campagna antincendio, fine mandato per direttore generale Aspal, sanità e variazioni di bilancio: le prime delibere licenziate oggi dalla giunta regionale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)