Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaSpettacoloTeatro › Teatro: Qualche volta scappano in Gallura
A.B. 26 aprile 2016
Teatro: Qualche volta scappano in Gallura
Questa sera, debutto in prima regionale al Teatro del Carmine di Tempio Pausania. Poi, domani al Teatro Comunale di San Gavino Monreale e giovedì chiusura al Cine/Teatro Montiggia di Palau


TEMPIO PAUSANIA - Ironia e spunti di riflessione sulla società, ed i delicati equilibri della vita a due, con “Qualche volta scappano”, brillante commedia contemporanea tratta da “Toutou” di Daniel Besse ed Agnès Besse, con traduzione, adattamento e regia di Pino Quartullo, anche protagonista sulla scena accanto a Rosita Celentano (al suo debutto in teatro) ed Attilio Fontana (già vincitore del Tale e Quale Show), in tournée nell'Isola sotto le insegne del Cedac/Circuito Multidisciplinare della Sardegna. Una tournée che si aprirà e chiuderà in Gallura.

Dopo il debutto, in prima regionale, oggi (martedì), al Teatro del Carmine di Tempio Pausania, la scoppiettante pièce sarà in scena mercoledì 27 aprile, al Teatro Comunale di San Gavino Monreale ed infine giovedì 28, al Cine/Teatro Montiggia di Palau, dove chiuderà in bellezza la stagione 2015-16 de La Grande Prosa firmata Cedac. Tutti gli spettacoli sono in programma alle ore 21.

Ritratto di famiglia in un interno, all'inizio del terzo millennio, la divertente pièce racconta il dramma scaturito dalla scomparsa di Toutoù, l'amatissimo cagnolino, che al termine della passeggiata quotidiana ha scelto di darsi alla fuga: quella creatura sensibile, vezzeggiata e protetta come un figlio, fulcro delle conversazioni e tenera distrazione dai cattivi pensieri, diventa il simbolo dell'insoddisfazione, delle illusioni e del disincanto dei due sposi. I protagonisti, Alessandro (colpevole di aver lasciato scappare l'adorabile amico a quattro zampe) e la moglie Marzia (sconvolta per quell'ansia di libertà che mette in discussione la forza dell'affetto e le premure quasi materne) si scoprono improvvisamente soli, l'uno di fronte all'altra, costretti in assenza del cane a dover parlare di se, e riflettere sulla propria condizione, le proprie decisioni, la loro stessa (apparente) felicità.

Nella foto: Pino Quartullo, Rosita Celentano ed Attilio Fontana


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)