Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariEconomiaCommercio › 29 giugno apre Ikea a Cagliari. E' il primo pich up d'Italia
S.A. 22 aprile 2016
29 giugno apre Ikea a Cagliari
E' il primo pich up d'Italia
Nel punto Ikea sarà possibile ritirare la merce comprata on line, ordinarla tramite postazioni ad hoc, progettare e scegliere i mobili con l´aiuto degli operatori. Apertura il 29 giugno


CAGLIARI - Ikea apre a Cagliari il primo "pick-up & order point" d'Italia, un centro che unisce le caratteristiche del negozio classico, seppur a dimensioni ridotte, a quelle legate all'acquisto on line. Secondo i programmi del colosso svedese si tratterebbe solo di un primo passo degli investimenti in Sardegna, in attesa di inaugurare un megastore nel giro di quelche anno.

Il "pick up & order point", per il quale è stato previsto investimento di 4 milioni di euro, aprirà il 29 giugno prossimo in viale Marconi, al civico 173 e avrà una superficie di 3.200 metri quadri distribuiti su due piani. Nel punto Ikea sarà possibile ritirare la merce comprata on line, ordinarla tramite postazioni ad hoc, progettare e scegliere i mobili con l'aiuto degli operatori con la novità di poter anche acquistare: cento, infatti, i prodotti del catalogo Ikea esposti a rotazione nel corso dell'anno. Spazio anche alla ristorazione e all'area per bambini.

A muovere gli interessi del mondo Ikea in Sardegna ci pensano i dati: il giro d'affari generato nel 2015 dai sardi è stato pari a 3.307.000 milioni di euro di cui 2.303.000 on line. La nuova realtà Ikea a Cagliari avrà un'importante ricaduta occupazionale: «ventisette le persone saranno assunte di cui la metà sono sardi - ha annunciato l'azienda - la complessiva ricaduta sarà di 104 posti di lavoro, con oltre l'80 per cento di personale isolano». L'apertura del pick-up & order point porterà anche vantaggi per gli acquisti e i tempi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)