Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresCronacaInformazione › Assostampa e Ordine: solidarietà al cronista attaccato da Wheeler
Mariangela Pala 19 aprile 2016
Assostampa e Ordine: solidarietà al cronista attaccato da Wheeler
Solidarietà e vicinanza al giornalista, direttore del periodico “In Città”, Carlo Eletti che ha querelato il sindaco Sean Wheeler per le accuse mosse dal primo cittadino attraverso la sua pagina facebook


PORTO TORRES - Solidarietà e vicinanza al giornalista, direttore del periodico “In Città”, Carlo Eletti che ha querelato il sindaco Sean Wheeler per le accuse mosse dal primo cittadino attraverso la sua pagina facebook. «Assostampa e Ordine dei giornalisti della Sardegna «sono solidali con il cronista che, attaccato con toni e argomenti inaccettabili, ha ritenuto di doversi tutelare per vie legali», scrivono in un comunicato congiunto.

Il giornalista scomodo, compagno della consigliera Conticelli, aveva presentato denuncia il 1 marzo in seguito agli attacchi ricevuti dal primo cittadino che lo riteneva responsabile di aver pubblicato «continui articoli morbosi» contro l’amministrazione comunale e di essere «grande amico di un personaggio noto di fatti e misfatti della politica Turritana».

Attacchi personali al giornalista e alla libertà di informazione «il diritto di critica - scrive Assostampa e l’Ordine - sono pilastri del sistema democratico in tutto l’Occidente, e quindi anche nel territorio comunale di Porto Torres». Il rispetto della verità e il diritto dei cittadini ad essere correttamente informati sono le fondamenta del buon giornalismo e nessuna intimidazione potrà mai fermare la diffusione delle notizie.

* il giornalista Carlo Eletti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)