Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaScuola › Festival dentro la scuola: eventi ad Alghero
S.A. 19 aprile 2016
Festival dentro la scuola: eventi ad Alghero
Gli alunni della scuola media Maria Carta di Alghero sono protagonisti del primo “Festival del Filorosso”: un programma che si concluderà sabato 23 aprile con un flash mob


ALGHERO - Ancora una volta gli alunni della scuola media Maria Carta di Alghero sono protagonisti di una novità: il primo “Festival del Filorosso”. Un contenitore in cui si svolgono attività di vario tipo ma tutte tutte finalizzate a crescere e sviluppare il senso di autonomia.

Gli incontri e le esibizioni dopo un intenso lavoro iniziato dal primo mese di scuola si eseguiranno sotto la guida attenta dei docenti. Tre giorni interi in cui la scuola è al centro con i suoi alunni e la loro energia che verrà seguita da Radio Onda Stereo. L'emittente locale sarà presente per documentare tutti i momenti previsti dal programma fino al flash mob che sabato 23 aprile alle ore 13 coinvolgerà tutte le scuole della città nel cortile per “ballare alla libertà”.

Il progetto è stato realizzato grazie al finanziamento del Comune di Alghero per la realizzazione di progetti a carattere didattico-culturale per la valorizzazione e l’accrescimento culturale dello studente: “La scuola verso il domani”. Lo slogan della manifestazione è “Promuovere la Scuola conviene…”.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)