Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaBorgate › Ex parrocchia a Guardia Grande: petizione
S.A. 17 aprile 2016
Ex parrocchia a Guardia Grande: petizione
La Regione Sardegna ha recentemente chiuso e cambiato le serrature alla ex casa parrocchiale della Borgata di Guardia Grande, perché inagibile. Appello del Comitato di Borgata di Guardia Grande


ALGHERO - "Vietato l’accesso, pericolo": queste le parole con le quali la Regione Sardegna ha recentemente chiuso e cambiato le serrature alla ex casa parrocchiale della Borgata di Guardia Grande, perché inagibile. Grosse crepe la percorrono, problemi dovuti a decenni di mancati interventi di manutenzione.

«Una borgata interamente di proprietà regionale, così come le altre di Alghero: chiese, scuole, piazze, strade, immobili pubblici: tutto della Regione. All’interno della ex casa parrocchiale si svolgevano attività sociali importantissime per la borgata» spiega il Comitato di Borgata di Guardia Grande che ne rivendica l'utilità.

«Era la sede di riunione del comitato dei festeggiamenti locale e lo era diventato anche per il Comitato di Borgata. Vi si tenevano corsi di inglese e c’era il progetto a breve per l’apertura di una biblioteca. La chiusura della ex casa parrocchiale ha creato e sta creando un enorme danno alla piccola comunità della borgata di Guardia Grande» incalzano i residenti che promuovono una petizione sul web per richiamare l'attenzione dell'assessorato guidato da Cristiano Erriu «affinché l’immobile sia ripristinato e reso agibile al più presto».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)