Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaFotografia › La mostra di Mayoral su Alguer
S.A. 5 aprile 2016
La mostra di Mayoral su Alguer
Gli scatti di Joan Mayoral, fotografo catalano, grande estimatore della Riviera del corallo che visita regolarmente sin dagli inizi deli anni ‘80. a seconda parte della mostra fotografica vede esposte numerose stampe fotografiche di Jesùs Moncada con il titolo Mequinensa


ALGHERO - Inaugura oggi, martedì 5 aprile, a Sabadell, una mostra fotografica nell’ambito dell’evento culturale dal titolo De la Franja a l’Alguer. La mostra sarà suddivisa in due parti: la prima è l’esposizione intitolata L’Alguer t’enamorerà con il contributo fotografico di Joan Mayoral, fotografo catalano, grande estimatore della Riviera del corallo che visita regolarmente sin dagli inizi deli anni ‘80.

Saranno esposti gli scatti più significativi di Mayoral che ritraggono scorci inconsueti e caratteristici del nostro territorio e della nostra città. Si tratta dell’ennesimo contributo alla promozione de la Barceloneta di Sardegna da parte di Mayoral. L’evento è organizzato dall’Omnium Sabadell con la collaborazione della Fondazione Sabadell cultura. La seconda parte della mostra fotografica vede esposte numerose stampe fotografiche di Jesùs Moncada con il titolo Mequinensa. Tra le attività culturali previste nel calendario dell’evento, da segnalare la conferenza-colloquio tenuta da Marcello A. Farinelli dal tema Història, llengua i cultura a la Franja i l’Alguer: diferències i similituds.

Le giornate culturali si concluderanno sabato 9 aprile con un concerto del cantautore algherese Angelo Maresca. La conferenza e le giornate di studio hanno lo scopo di indagare sullo stato della lingua e della cultura nelle due regioni che sono troppo spesso dimenticate: la Franja ed Alghero. In entrambe le località sono attuate azioni culturali che tendono a tenere quanto mai vivo l’utilizzo quotidiano della lingua catalana e della variante algherese.

Nella foto: il cantautore Angelo Maresca


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)