Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaManifestazioni › Tutto pronto per il Sassari Cosplay 2016
A.B. 26 marzo 2016
Tutto pronto per il Sassari Cosplay 2016
L´appuntamento per gli appassionati è per domenica 3 aprile, dalle ore 9.30, nell´Ex-Mercato Civico, in Viale Umberto I 5


SASSARI - Il Sassari Cosplay 2016 è in programma domenica 3 aprile, dalle ore 9.30, nell’Ex-Mercato Civico, in Viale Umberto I 5. Dopo tre anni ospiti del centro commerciale La Piazzetta di Predda Niedda, l’associazione culturale Sassari Cosplay torna nel centro cittadino anche per l’evento primaverile con un contenitore di eventi tutto nuovo che, oltre all’attesissima gara Cosplay del pomeriggio, e giudicata dai prossimi partecipanti al World Cosplay Summit 2016 di Nagoya (Valentino Notari e Daisy D. Isley) ed il cosplayer veterano Luigi Secchi, si propone anche questa volta come una convention a tutto tondo.

Gli espositori e la musica animeranno di nuovo quello che un tempo era il cuore del centro cittadino, i visitatori potranno ritrovare tutti quegli spazi che al tempo dei loro genitori erano regno di pescivendoli ed ortolani urlanti. L’associazione si è posta come obbiettivo quello di rendere di nuovo giustizia a questo edificio pieno di storie con un calendario eventi molto appetibile. Spazio allora al fumetto ed alla letteratura con ospiti d’eccezione come il disegnatore Bonelli Antonio Lucchi e lo sceneggiatore e scrittore Daniele Mocci. Protagonisti dell’incontro letterario previsto per mezzogiorno, giusto in tempo per l’aperitivo.

Ma l’ospite più atteso è sicuramente Maurizio Merluzzo, doppiatore, noto per aver dato la voce al protagonista dell’ultimo episodio del brand videoludico Assassin’s Creed Syndicate e della serie tv Vikings, attore e youtuber con “cotto&frullato” di cui è protagonista. Tra gli appuntamenti più attesi, anche i tornei di carte e console portatile Pokémon, in occasione dei vent'anni dalla loro prima apparizioni sugli scaffali; ma anche giochi da tavolo con le prove delle ultime novità ed il torneo di Heroclix organizzato da Games Time Sassari. L’associazione si pone l’obbiettivo non solo di registrare e migliorare i numeri degli anni passati, ma di offrire anche questa volta un evento sempre nuovo al suo già sostanzioso pubblico. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito internet dell’associazione culturale SassariCosplay.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)