Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaLibri › Libri: a Sassari i gatti di Brondo
A.B. 25 marzo 2016
Martedì, Oreste Brondo presenterà il suo ultimo libro, "I gatti negli armadi, nelle sale della Libreria Koinè
Libri: a Sassari i gatti di Brondo


SASSARI - Martedì 29 marzo, alle ore 18, lo scrittore Oreste Brondo presenterà il suo ultimo libro, "I gatti negli armadi", una favole per adulti. La presentazione è in programma nelle sale della Libreria Koinè, in Via Roma 137, a Sassari. Il libro è proposto dalla 0111 Edizioni. Durante la serata, sono in programma alcuni interventi e le letture a cura di Silvia e Lorenzo Fadda.

Il Cavalier Baggiani è il datore di lavoro della maggior parte degli abitanti di Bagnamare ed è anche proprietario della maggior parte delle abitazioni, sicché i bagnamaresi sono in buona parte allo stesso tempo suoi dipendenti e suoi affittuari. Un giorno, il cavaliere aumenta gli affitti del 30percento. Per molte delle famiglie si profila la rovina. A partire da questo evento, ha inizio una ribellione pacifica, ma inesorabile, che comincia con una serie di visite misteriose da parte di gatti dotati di parola che convincono gli inquilini a lasciare gli appartamenti. Intere famiglie si trasferiscono con il loro armadio nell'isola ecologica dove nasce un villaggio dalle strane regole, la cui vita sembra guidata dal buon senso, ma anche da qualcosa di magico.

Brondo è nato a Palermo nel 1964, è insegnante della scuola primaria, appassionato di letteratura e di scienze. Lavora per una rivista pedagogica (Cooperazione Educativa) edita dalla Erickson ed è curatore di pubblicazioni di didattica della scienza e della matematica per la Spaggiari (Quaderni del Mce). Ha pubblicato per la Spaggiari un testo di didattica della scienza dal titolo “I figli di Archimede”, diversi testi di matematica e scienze per le scuole medie e primarie e due libri di narrativa per ragazzi editi dalla Ardea (“Un topo in casa” e “La fabbrica della fantasia”).
Commenti
24/9/2016
Grazie al circolo culturale Alguer, in collaborazione con l´associazione Easyciao Sardegna, i lettori potranno prendere o portare un libro gratis ed assaporare un buon caffè insieme ad altri lettori
24/9/2016
Martedì mattina, la Casa di Reclusione ospiterà la presentazione del libro che racconta il viaggio negli archivi e nei luoghi delle colonie penali della Sardegna, di Vittorio Gazale e Stefano A.Tedde, edito da Carlo Delfino
© 2000-2016 Mediatica sas