Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportJudo › Judo, sassarese terzo a Saint Cyprien
S.A. 25 marzo 2016
In Francia al torneo internazionale dedicato agli esordienti B undici atleti hanno rappresentato l´isola: in evidenza il terzo posto del sassarese Carlo Fusco
Judo, sassarese terzo a Saint Cyprien


SASSARI – Hanno tenuto alti i colori dell'Italia e sul podio hanno sventolato anche la bandiera dei quattro mori, dimostrando di poter competere in gare internazionali di livello. Sono gli undici atleti sardi, tra ragazze e ragazzi di 13 anni, che nello scorso fine settimana hanno partecipato alla settima edizione del torneo internazionale di judo dedicato alla categoria esordienti B che si è svolto a Saint Cyprien. In evidenza il terzo posto del sassarese Carlo Fusco e le ottime prestazioni degli altri atleti. Sui tatami allestiti al Grand stade Les Capellans, il centro sportivo della cittadella francese che si trova ai piedi dei Pirenei, si sono ritrovati quasi 700 ragazzi di quindici nazioni diverse: Italia, Francia, Russia, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Spagna, Algeria, Irlanda, Macedonia, Croazia, Andorra, Grecia, Polonia, Portogallo, Uzbekistan, Bulgaria, Finlandia e Romania.

Quella di Saint Cyprien rappresenta una tra le più importanti gare internazionali della categoria esordienti, in particolare per l'alto livello agonistico espresso dagli atleti che arrivano da ogni parte d'Europa. Una tre giorni (dal 19 al 21 marzo) che ha consentito ai ragazzi anche la partecipazione a stage di allenamento e confronto con le altre scuole. Tre le società isolane che hanno partecipato alla manifestazione organizzata dal Judo club Jujitsu Saint Cyprien: Centro sportivo Guido Sieni di Sassari, Progetto Farfalla Nuoro e Scuola judo Ceracchini di Cagliari.

Tra gli atleti della delegazione sarda, si è messo in evidenza Carlo Fusco del Centro Sportivo Guido Sieni di Sassari che dal terzo gradino del podio ha sventolato la bandiera dei quattro mori. Due quinti posti per Giulia Fanni e Caterina Cannas della Ceracchini Cagliari, quindi un settimo posto per il sassarese del Sieni Carlo Santoni quindi ancora una settima piazza per Giulia Goddi del Progetto Farfalla di Nuoro. Marco Battino del Guido Sieni Sassari si è dovuto accontentare invece di un nono posto. Tra i ragazzi della squadra cagliaritana si sono messi in evidenza anche Erica Cossu, Nicolò Staico, Filippo Fanni, Francesco Prasciolu e Marco Mura. Ad accompagnare i ragazzi i maestri Nanni Sale di Progetto Farfalla Nuoro e l'olimpionico Gabriel Arteaga per la Ceracchini Cagliari.
Commenti
17:52
Pioggia di medaglie a Firenze per il Centro sportivo Guido Sieni. L´associazione sportiva di judo conquista anche il secondo posto tra le squadre in gara al Nelson Mandela forum.
© 2000-2016 Mediatica sas