Dirigente della Polizia Municipale di Olbia da sei anni, ieri ha superato la selezione dirigenziale del capoluogo turritano. Il suo incarico avrà durata triennale, con possibilità di proroga

SASSARI – Gianni Serra è il nuovo dirigente comandante dei Vigili urbani di Sassari. Dirigente della Polizia Municipale dal 2010, ha superato la selezione ed il suo incarico avrà ora durata triennale, con possibile proroga compatibile con la scadenza dell'attuale Amministrazione Sanna.
Serra, dirigente della Polizia Municipale di Olbia da sei anni, era tra i sette che si erano candidati al ruolo nel maggio dello scorso anno, quando si seppre che Antonio Careddu, dopo trentacinque anni di servizio (venti di comando) sarebbe andato in pensione in estate. In lizza con lui c'erano comandanti e dirigenti del calibro di Guido Calzia, Antonio Michele Enrico Cito, Ugo Esposito, Maria Pina Musiu, Tullio Antonio Serra, Giuseppe Ermenegildo Soro e Lorenzo Tilocca. Dopo l'analisi dei titoli, sono stati convocati per il colloquio solo Calzia (comandante di Alghero) e Serra.
Il primo era in vantaggio nella graduatoria per titoli, ma il colloquio ha premiato il secondo. Per Serra si tratta di un ritorno. Infatti, prima degli anni di servizio in Gallura, aveva già coperto (a partire dal 2001) il ruolo di vicecomandante negli uffici di Via Carlo Felice, dov'era stato assunto come ufficiale già nel 1995.
Nella foto (da Facebook): il comandante Gianni Serra
Commenti