Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaOpere › Sennori: 45mila euro sulle strade rurali
Red 16 marzo 2016
Sennori: 45mila euro sulle strade rurali
L’assessore Vincenzo Leoni, ha predisposto un articolato piano di interventi che riguarderà le strade vicinali di Giagaridani, Badde de riu, Suttis, Zaccos, Frailes, Su Lotto e Geridu


SENNORI - L’Assessorato all’Ambiente e Agro del Comune di Sennori ha messo a punto un progetto da 45 mila euro per interventi di ripristino e miglioramento della viabilità rurale. I lavori sono già stati affidati a una ditta specializzata e partiranno a breve. Le opere interesseranno diversi tratti di strade vicinali che ricadono nel territorio comunale, in cui è necessario intervenire per rendere sicuro il transito dei mezzi e consentire ai residenti e ai titolari delle varie aziende agricole del circondario di transitare in sicurezza su quella rete viaria.

In alcune delle strade interessate il pericolo, attualmente, è rappresentato dalla presenza di ripide scarpate non stabili, che in occasione di piogge insistenti sono soggette a piccoli franamenti, rendendo difficoltosa la viabilità. Questo accade perché sulle suddette strade rurali mancano le cunette in grado di garantire un adeguato sistema di deflusso delle acque meteoriche. Per risolvere quest’annoso problema, l’Assessorato all’Ambiente e Agro, guidato dall’assessore Vincenzo Leoni, ha predisposto un articolato piano di interventi che riguarderà le strade vicinali di Giagaridani, Badde de riu, Suttis, Zaccos, Frailes, Su Lotto e Geridu.

Nei tratti di strada oggetto dei lavori sarà, ove necessario, preventivamente realizzata la livellazione del piano stradale con l’utilizzo dei mezzi meccanici per poi stendere una massicciata in calcestruzzo armato con scaglie di acciaio. Tutte le opere saranno eseguite da personale specializzato, comprese le delimitazioni delle aree d’intervento per il mantenimento in sicurezza della viabilità anche durante i lavori.

«Con queste opere intendiamo intervenire nei tratti della viabilità rurale che hanno maggiore urgenza di una messa in sicurezza e in generale di un miglioramento della transitabilità», spiega l’assessore e vicesindaco, Vincenzo Leoni, «da subito, l’assessorato e la giunta si assumono l’impegno di reperire ulteriori fondi nel bilancio 2016 per portare a termine un secondo lotto di interventi, su altri tratti della rete viaria rurale, che interesseranno le strade vicinali, Badde Abes, via Beethoven, Badde Margharida, Badde Spostos, Badde Mendula, Santu Pedru, Badde Marinu, Badde Cossos e Geridu. Anche in queste zone c’è necessità di interventi di manutenzione e miglioramento, e cercheremo le risorse economiche per realizzarli».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)