Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloConcerti › Il pianista Yundi Li al Teatro Comunale
S.A. 11 marzo 2016
Il pianista Yundi Li al Teatro Comunale
Il famoso pianista cinese, artista giovane ma già affermato in campo internazionale, presenta a Sassari un programma classico-romantico con brani celeberrimi di Chopin, le "ballate e i preludi" e di Beethoven la "sonata op. 27"


SASSARI - Prosegue venerdì 11 marzo alle 21 al Teatro Comunale la stagione "I Grandi Interpreti della Musica" organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica e giunta al terzo appuntamento. Dopo il successo del duo Dego-Leonardi è la volta di un giovane esponente del concertismo internazionale al suo debutto in Sardegna il pianista Yundi Li.

Il famoso pianista cinese, artista giovane ma già affermato in campo internazionale, presenta a Sassari un programma classico-romantico con brani celeberrimi di Chopin, le "ballate e i preludi" e di Beethoven la "sonata op. 27" conosciuta come “Al chiaro di luna". Yundi Li fa parte di quella schiera emergente di musicisti cinesi che può attingere ad un serbatoio inesauribile di talenti oltre che ad una scuola che è oramai affermata nel mondo.

Si forma con Dan Zhao Yi, uno dei più illustri insegnanti di pianoforte della Cina, con cui Yundi acquisisce tutti i fondamenti per divenire un concertista. Ha suonato con le orchestre più rinomate come l'Orchestra di Filadelfia, l'NHK Symphony Orchestra, la San Francisco Symphony Orchestra, l'Orchestra Sinfonica di Vienna e i New York Philharmonic. Prestigiose sono state anche le collaborazioni con direttori d'orchestra Riccardo Chailly, Leonard Slatkin, Gustavo Dudamel, Lorin Maazel.
17:27
Il 24 aprile alle 19 ad esibirsi sul palcoscenico del Conservatorio di Sassari saranno la flautista Martina Porcheddu e la pianista Juliette Aridon


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)