Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloConcerti › Il pianista Yundi Li al Teatro Comunale
S.A. 11 marzo 2016
Il famoso pianista cinese, artista giovane ma già affermato in campo internazionale, presenta a Sassari un programma classico-romantico con brani celeberrimi di Chopin, le "ballate e i preludi" e di Beethoven la "sonata op. 27"
Il pianista Yundi Li al Teatro Comunale


SASSARI - Prosegue venerdì 11 marzo alle 21 al Teatro Comunale la stagione "I Grandi Interpreti della Musica" organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica e giunta al terzo appuntamento. Dopo il successo del duo Dego-Leonardi è la volta di un giovane esponente del concertismo internazionale al suo debutto in Sardegna il pianista Yundi Li.

Il famoso pianista cinese, artista giovane ma già affermato in campo internazionale, presenta a Sassari un programma classico-romantico con brani celeberrimi di Chopin, le "ballate e i preludi" e di Beethoven la "sonata op. 27" conosciuta come “Al chiaro di luna". Yundi Li fa parte di quella schiera emergente di musicisti cinesi che può attingere ad un serbatoio inesauribile di talenti oltre che ad una scuola che è oramai affermata nel mondo.

Si forma con Dan Zhao Yi, uno dei più illustri insegnanti di pianoforte della Cina, con cui Yundi acquisisce tutti i fondamenti per divenire un concertista. Ha suonato con le orchestre più rinomate come l'Orchestra di Filadelfia, l'NHK Symphony Orchestra, la San Francisco Symphony Orchestra, l'Orchestra Sinfonica di Vienna e i New York Philharmonic. Prestigiose sono state anche le collaborazioni con direttori d'orchestra Riccardo Chailly, Leonard Slatkin, Gustavo Dudamel, Lorin Maazel.
Commenti
4/12/2016
Il repertorio di quest’anno comprende canti della tradizione natalizia in lingua algherese, sarda, spagnola e italiana. L´appuntamento è martedì 13 dicembre alla chiesa di San Francesco
2/12/2016
Il concerto dell’8 dicembre è dedicato al Santo Natale con la partecipazione del Coro Polifonico Turritano diretto da Laura Lambroni. Il Coro Polifonico Turritano avrà l’apporto strumentale dell’arpista Erika Perantoni
© 2000-2016 Mediatica sas