Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteFormazione › Identificazione e Dna: corso a Sassari
S.A. 9 marzo 2016
Identificazione e Dna: corso a Sassari
Il nuovo corso “Identification Tools: le tecniche di identificazione, dalla testimonianza oculare al Dna” della Ophir si terrà nei giorni 18 e 19 Marzo a Sassari presso i locali della Camera di Commercio in via Roma


SASSARI - Si intitola “Identification Tools: le tecniche di identificazione, dalla testimonianza oculare al Dna” il nuovo corso della Ophir si terrà nei giorni 18 e 19 Marzo 2016 a Sassari presso i locali della Camera di Commercio in via Roma, 74, dalle ore 9 alle 18 di entrambe le giornate. Il corso vale 14 Crediti Formativi per gli Avvocati e gode inoltre del patrocinio dell’ Ordine Nazionale dei Biologi.

L' importanza di dedicare un corso alle tecniche di identificazione è relativa all'esigenza di dare all'evento formativo un valore pratico. La didattica del corso è ideata per fornire ai partecipanti conoscenze e competenze che saranno immediatamente applicabili nella pratica investigativa e forense.

Gli argomenti trattati nel corso degli incontri saranno: Psicologia della testimonianza, testimonianza oculare e tecniche di lineup, la genetica forense (parte teorica e esercitazione pratica sui profili genetici), l'investigazione convenzionale, tecniche e banche dati e l'identificazione nel processo penale. Sono previste agevolazioni sui costi per diverse categorie: studenti, appartenenti alle Forze di Polizia, Avvocati, ex allievi Ophir e iscrizioni di gruppo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)