Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariAmbienteFormazione › Identificazione e Dna: corso a Sassari
S.A. 9 marzo 2016
Il nuovo corso “Identification Tools: le tecniche di identificazione, dalla testimonianza oculare al Dna” della Ophir si terrà nei giorni 18 e 19 Marzo a Sassari presso i locali della Camera di Commercio in via Roma
Identificazione e Dna: corso a Sassari


SASSARI - Si intitola “Identification Tools: le tecniche di identificazione, dalla testimonianza oculare al Dna” il nuovo corso della Ophir si terrà nei giorni 18 e 19 Marzo 2016 a Sassari presso i locali della Camera di Commercio in via Roma, 74, dalle ore 9 alle 18 di entrambe le giornate. Il corso vale 14 Crediti Formativi per gli Avvocati e gode inoltre del patrocinio dell’ Ordine Nazionale dei Biologi.

L' importanza di dedicare un corso alle tecniche di identificazione è relativa all'esigenza di dare all'evento formativo un valore pratico. La didattica del corso è ideata per fornire ai partecipanti conoscenze e competenze che saranno immediatamente applicabili nella pratica investigativa e forense.

Gli argomenti trattati nel corso degli incontri saranno: Psicologia della testimonianza, testimonianza oculare e tecniche di lineup, la genetica forense (parte teorica e esercitazione pratica sui profili genetici), l'investigazione convenzionale, tecniche e banche dati e l'identificazione nel processo penale. Sono previste agevolazioni sui costi per diverse categorie: studenti, appartenenti alle Forze di Polizia, Avvocati, ex allievi Ophir e iscrizioni di gruppo.
Commenti
8:59
Ad organizzarlo sono le Aziende sanitarie di Oristano, capofila del progetto, Nuoro e Lanusei, che formeranno i volontari in un corso che si snoderà tra i mesi di giugno e novembre 2016, per un ciclo gratuito di tredici lezioni
© 2000-2016 Mediatica sas