Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloAssociazionismo › Sassari capitale sarda di Drag Factor
S.A. 9 marzo 2016
Sassari sarà la città che quest´anno ospiterà le selezioni regionali sarde di Drag Factor, il concorso nazionale giunto alla sua IV edizione. Tre gli appuntamenti a marzo
Sassari capitale sarda di Drag Factor


SASSARI - Sassari sarà la città che quest'anno ospiterà le selezioni regionali sarde di Drag Factor, il concorso nazionale giunto alla sua IV edizione, ideato ed organizzato dal dj Farag Fawcett e dalla drag queen Polena; una gara ironica e divertente che ha l'ambizione di scovare "il fattore Drag" che scorre nel sangue di tutto lo Stivale italico. Per il 2016 l'organizzazione di Drag Factor Sardegna è affidata a Roberto Manca, direttore artistico dell'associazione culturale Music & Movie ed ideatore del format di successo Ballando con le Drag che ha tagliato il nastro della sesta edizione.

Saranno tre gli appuntamenti sassaresi con la gara, a far da arbitro il presentatore Danilo Colombino: il 12 e il 26 Marzo alle ore 21 al circolo True Colors, sede dell'associazione. Il gran finale, invece, vedrà aprirsi il sipario di Palazzo di Città il 9 Aprile sempre alle ore 21 con il Patrocinio del Comune di Sassari e della Regione Sardegna; in questa serata i giurati e le giurate avranno il compito arduo di stabilire le due Drag regine che rappresenteranno la nostra regione sul palco del Gay Village di Roma per le finali nazionali di Luglio.

L'edizione sarda 2016 di Drag Factor sarà all'insegna del motto "mai scontati": due squadre affronteranno la sfida, Bio vs OGM, capitanate dalle coach Diamanda e Darla Fracci, in gara le agguerrite Sindaca Maddalena Sottocroce, Taylor Monroe, Perla Strass, Rachel Aguilera, Selene Wood e Alexandra Spacciabelli. L'arduo compito di scovare chi possiede il "Fattore Drag" sarà affidato ad una giuria d'eccezione composta da Riccardo Garau, Sara Barozzino, Sharon Podesva, Rosa Lippolis, Claudia Debertolo, Sonia Pippia, Giusi Marrosu, Maria Francesca Fantato, Rita Diez, Claudio Smaldone e Roberto Manca.

Per ogni serata di gara tre ospiti - giurati speciali: i danzatori Igor Urzelai e Moreno Solinas il 12 marzo, il costumista e scenografo Fabio Loi il 26 marzo, e l'attrice e drammaturga Francesca Falchi per la finale del 9 aprile. Come accade in tutti gli eventi organizzati dall’Associazione Culturale, anche Drag Factor Sardegna 2016 sarà occasione di riflessione su importanti tematiche sociali insieme ad Emergency, Noi Donne 2005 e La Gioia di Essere Onlus, tre importanti realtà che hanno deciso con entusiasmo di supportare il progetto.
Commenti
© 2000-2016 Mediatica sas