Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaViabilità › Sennori: 200 mila euro per via Roma
S.A. 7 marzo 2016
Sennori: 200 mila euro per via Roma
Aggiudicato l’appalto per ripristinare i danni subiti con l’alluvione del 2014. I lavori sono stati affidati al termine di un’apposita gara che si è chiusa nei giorni scorsi alla ditta Putzu Compagnia Appalti


SENNORI - Il Comune di Sennori ha aggiudicato l’appalto da 200 mila euro per ripristinare i danni causati dall’alluvione del 18 giugno 2014 nella via Roma. I lavori sono stati affidati al termine di un’apposita gara che si è chiusa nei giorni scorsi alla ditta Putzu Compagnia Appalti Generali Srl, e inizieranno al termine del periodo dilatorio stabilito per legge in 35 giorni dall’aggiudicazione. Le opere da eseguire interessano il tratto di via Roma che coincide con il ponticello che sovrasta il canale tombato, tra via Cesare Battisti e via Brigata Sassari.

L’intervento prevede la rimozione del sottofondo stradale danneggiato e la posa in opera di un nuovo massicciato stradale, la rimodulazione del marciapiede, la nuova segnaletica, e la sistemazione della griglia per la raccolta delle acque meteoriche. Il canale tombato che passa sotto la via Roma sarà completamente ripulito in modo da eliminare eventuali ostruzioni e consentire un più fluido scorrimento delle acque di raccolta. L’appalto comprende inoltre la sistemazione di tre griglie per la raccolta delle acque meteoriche: due (una all’intersezione tra via Roma e via Italia, e una in via Tuveri), saranno risistemate adeguandole alle norme di sicurezza, mentre due nuove saranno posizionate in via Trieste e in via Santa Vittoria.

I fondi per l’esecuzione dell’intervento sono stati assegnati al Comune di Sennori dalla Regione Sardegna, con la delibera 29/12 del 22-07-2014 che, ai sensi della Legge regionale 7/2014, articolo 5 comma 16, modificata dalla Legge regionale 9/2014, articolo 1, ha autorizzato la spesa per interventi urgenti per la sicurezza e ripristino di infrastrutture pubbliche danneggiate. Prima dell’apertura del cantiere l’Ufficio tecnico del Comune di Sennori, guidato dal responsabile dell’Area tecnica, ingegner Pier Giovanni Melis, convocherà un vertice con Anas e Arst per stabilire di concerto un percorso alternativo su cui deviare il traffico automobilistico durante lo svolgimento dei lavori, poiché per intervenire su via Roma sarà necessario chiudere la strada al transito di tutti i mezzi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)