Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaElezioni › Primarie Sennori: il niet di Cds e Partito Sardi al Pd
S.A. 7 marzo 2016
Il Centro Democratico Sardegna e il Partito dei Sardi declinano l’invito del Pd a partecipare a primarie di coalizione per designare il candidato a sindaco di Sennori per le elezioni amministrative della prossima primavera
Primarie Sennori: il niet di Cds e Partito Sardi al Pd


SENNORI - Il Centro Democratico Sardegna e il Partito dei Sardi declinano l’invito del Pd a partecipare a primarie di coalizione per designare il candidato a sindaco di Sennori per le elezioni amministrative della prossima primavera. Il no di Cd e PdS è arrivato al termine di un tavolo provinciale interpartito convocato nei giorni scorsi dal Pd.

Davanti alla richiesta formulata dal segretario provinciale del Partito democratico, Gian Piero Cordedda, Roberto Desini, in rappresentanza del Centro democratico, e Ottavio Sanna, coordinatore territoriale di Sassari per il PdS, hanno ricordato agli alleati di essere sempre stati a disposizione per fortificare le alleanze e tenere unite le forze politiche del centrosinistra. «Da oltre un anno è stato chiesto al Pd di aprire un tavolo per organizzare le azioni politiche e le liste elettorali in vista delle elezioni amministrative, ma dal Partito democratico non è mai arrivata una risposta», spiegano gli esponenti di Cd e PdS.

«Abbiamo proposto per tempo anche le primarie di coalizione ma, anche in questo caso non abbiamo ricevuto segnali dal Pd», continuano Desini e Sanna. «Noi abbiamo già scelto il nostro candidato a sindaco di Sennori. È l’attuale assessore ai Lavori pubblici, Nicola Sassu, e non torniamo indietro. Siamo completamente disponibili ad avviare un ragionamento di coalizione per un appoggio incondizionato al nostro candidato». Ma per le primarie di coalizione è ormai tardi.

«Il tempo è scaduto. Sassu è un candidato giovane, capace e pieno di entusiasmo, pronto a coinvolgere la più ampia fetta di cittadini possibile per presentare una lista condivisa che risponda veramente alle richieste dei sennoresi. Se il Pd e gli altri partiti della coalizione vorranno appoggiare la sua candidatura per creare una alleanza solida che ragioni esclusivamente nell’interesse del paese, noi siamo apertissimi al dialogo e all’inclusione. Ma per noi il candito sindaco è e resterà Nicola Sassu».

Nella foto: Roberto Desini, sindaco di Sennori
Commenti
1/12/2016
Il Partito democratico provinciale chiude la campagna elettorale in favore del Sì presso la sala Filippo Canu domani, venerdì 2 dicembre, alle ore 20. All´incontro parteciperà l´ex Ministro del Lavoro Cesare Damiano
© 2000-2016 Mediatica sas