Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaSocietà › Unioni Civili, Lai: scelta al ribasso ma obbligata
Red 23 febbraio 2016
«M5S ha giocato su differenze Pd e preferito tattica politica a scelta di civiltà» ha commentato il senatore sassarese del partito democratico
Unioni Civili, Lai: scelta al ribasso ma obbligata


SASSARI - «La soluzione di un accordo all’interno della maggioranza di governo per approvare la legge sulle Unioni Civili è una scelta al ribasso ma purtroppo diventata obbligata dopo il nuovo voltafaccia del Movimento 5 Stelle». Lo afferma in una nota il senatore del Partito Democratico Silvio Lai.

«Ora valuteremo il testo del maxi emendamento perché l'arretramento salvaguardi diritti e dignità, sospendendo unicamente l'estensione della legislazione sulle adozioni. Dispiace perché una forza politica come il Partito Democratico aveva messo a rischio anche la stabilità del Governo pur di dare al Paese una norma sui diritti civili più avanzata di quella che si va ad approvare. Era un’occasione per far fare all’Italia un salto di qualità ma soprattutto di civiltà» sottolinea il senatore sassarese.

«Di fronte però a chi decide, come i grillini, di guardare prioritariamente alla tattica e alla discussione nel Pd, piuttosto che puntare a scelte più elevate non rimangono alternative, a meno che non si decida di correre il rischio di far saltare del tutto la legge.
Occorre ora arrivare alla approvazione perseguendo sino alla fine la via parlamentare che è assolutamente preferibile perché - conclude Lai - l’utilizzo della fiducia su questioni etiche e morali può rappresentare un precedente su cui è giusto riflettere ancora con attenzione».
Commenti
25/8/2016
La signora algherese ha conservato ancora molta della sua ironia e generosità. Ama cantare e il gelato. Nei giorni scorsi i festeggiamenti in suo onore
25/8/2016
Il paese della Barbagia si prepara ad ospitare per la seconda volta un progetto di Servizio Volontario Europeo
© 2000-2016 Mediatica sas