Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaCommercio › Enasarco, agenti votano online
S.A. 22 febbraio 2016
Agenti e rappresentanti di commercio per la prima volta, chiamati a eleggere l´assemblea dei delegati della Fondazione Enasarco con il voto elettronico
Enasarco, agenti votano online


SASSARI - Agenti e rappresentanti di commercio per la prima volta, chiamati a eleggere l'assemblea dei delegati della Fondazione Enasarco con il voto elettronico. Enasarco è primo gestore di tutela previdenziale degli Agenti di commercio ed il secondo Ente previdenziale dopo l’Inps e eroga quasi 120mila pensioni fra vecchiaia, invalidità e superstiti, con 300mila posizioni contributive attive intestate ad altrettanti agenti e 100mila ditte obbligate alla contribuzione.

Come primo caso unico nella storia italiana e europea, la Fondazione Enasarco con la recente riforma statutaria ha adottato il sistema elettorale elettronico, sicuro e innovativo che permetterà ai circa 280.000 agenti e imprese iscritte con diritto di voto di espletare la formalità in tutta comodità, in mobilità, da casa o ufficio o nei punti di assistenza presso le maggiori associazioni di categoria, rendendosi precursore dell'innovazione elettorale. In Sardegna gli agenti che hanno diritto al voto sono circa 5.000.

Dal 1 al 14 Aprile prossimo si voterà per l’elezione dell’assemblea dei delegati formata da 40 agenti e 20 preponenti che nomineranno il Consiglio di Amministrazione della Fondazione. Sabato 27 febbraio alle ore 9.30 presso la sede della Confcommercio di Sassari, in corso Pascoli, 16/b, si terrà la presentazione della lista “Insieme per Enasarco”, la grande coalizione che riunisce le principali rappresentanze degli Agenti di Commercio e delle Imprese mandanti, promossa dalle principali organizzazioni di categoria di agenti e firmatari degli Accordi Economici Collettivi, fra cui F.N.A.A.R.C.-Confcommercio.

Saranno presenti il presidente nazionale F.N.A.A.R.C. Adalberto Corsi, il coordinatore nazionale "Insieme per Enasarco" Gianroberto Costa, il coordinatore nazionale del gruppo giovani F.N.A.A.R.C. Alberto Petranzan e il candidato, per la Sardegna nella coalizione “Agenti per Enasarco”, Paolo Murenu. Obiettivo di “Insieme per Enasarco” è garantire le pensioni degli agenti attraverso il rilancio dell’attività della Fondazione sul territorio italiano, come progetto di sostenibilità all’insegna della trasparenza e dell’efficienza gestionale e finanziaria per conseguire stabilità di lungo periodo, migliorare la copertura sanitaria, la formazione professionale, consolidando i rapporti con il mondo accademico, fornire più servizi e far tornare protagonisti gli agenti e le imprese per una Fondazione Enasarco "Smart & Friendly" .
Commenti
17:05
Oltre 6000 i pezzi sequestrati. E´ il report delle attività divulgato oggi da Porta Terra, che ha interessato il servizio messo in atto dagli agenti al comando del dirigente Guido Calzia nei mesi estivi ad Alghero sul fronte del contrasto al commercio abusivo su aree pubbliche
© 2000-2017 Mediatica sas