Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaCommercio › Enasarco, agenti votano online
S.A. 22 febbraio 2016
Enasarco, agenti votano online
Agenti e rappresentanti di commercio per la prima volta, chiamati a eleggere l´assemblea dei delegati della Fondazione Enasarco con il voto elettronico


SASSARI - Agenti e rappresentanti di commercio per la prima volta, chiamati a eleggere l'assemblea dei delegati della Fondazione Enasarco con il voto elettronico. Enasarco è primo gestore di tutela previdenziale degli Agenti di commercio ed il secondo Ente previdenziale dopo l’Inps e eroga quasi 120mila pensioni fra vecchiaia, invalidità e superstiti, con 300mila posizioni contributive attive intestate ad altrettanti agenti e 100mila ditte obbligate alla contribuzione.

Come primo caso unico nella storia italiana e europea, la Fondazione Enasarco con la recente riforma statutaria ha adottato il sistema elettorale elettronico, sicuro e innovativo che permetterà ai circa 280.000 agenti e imprese iscritte con diritto di voto di espletare la formalità in tutta comodità, in mobilità, da casa o ufficio o nei punti di assistenza presso le maggiori associazioni di categoria, rendendosi precursore dell'innovazione elettorale. In Sardegna gli agenti che hanno diritto al voto sono circa 5.000.

Dal 1 al 14 Aprile prossimo si voterà per l’elezione dell’assemblea dei delegati formata da 40 agenti e 20 preponenti che nomineranno il Consiglio di Amministrazione della Fondazione. Sabato 27 febbraio alle ore 9.30 presso la sede della Confcommercio di Sassari, in corso Pascoli, 16/b, si terrà la presentazione della lista “Insieme per Enasarco”, la grande coalizione che riunisce le principali rappresentanze degli Agenti di Commercio e delle Imprese mandanti, promossa dalle principali organizzazioni di categoria di agenti e firmatari degli Accordi Economici Collettivi, fra cui F.N.A.A.R.C.-Confcommercio.

Saranno presenti il presidente nazionale F.N.A.A.R.C. Adalberto Corsi, il coordinatore nazionale "Insieme per Enasarco" Gianroberto Costa, il coordinatore nazionale del gruppo giovani F.N.A.A.R.C. Alberto Petranzan e il candidato, per la Sardegna nella coalizione “Agenti per Enasarco”, Paolo Murenu. Obiettivo di “Insieme per Enasarco” è garantire le pensioni degli agenti attraverso il rilancio dell’attività della Fondazione sul territorio italiano, come progetto di sostenibilità all’insegna della trasparenza e dell’efficienza gestionale e finanziaria per conseguire stabilità di lungo periodo, migliorare la copertura sanitaria, la formazione professionale, consolidando i rapporti con il mondo accademico, fornire più servizi e far tornare protagonisti gli agenti e le imprese per una Fondazione Enasarco "Smart & Friendly" .


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)