Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaAmbiente › Li Punti, parte il porta a porta
A.B. 19 febbraio 2016
Li Punti, parte il porta a porta
Partecipato incontro nel quartiere di Li Punti a Sassari, dove anche il sindaco Nicola Sanna ha ritirato il suo kit per usufruire del servizio


SASSARI - Continua il cronoprogramma dell'Amministrazione Comunale di Sassari per l'estensione del servizio di raccolta rifiuti porta a porta nella “cintura” intorno alla città. Lunedì 29 febbraio, sarà la volta della zona Bancali-Murruzzulu (Bancaleddu, Murruzzulu, Santa Maria di lu gardu, Serra di Lioni, Strada Provinciale 018 e parte di Viziliu). Già martedì 23, alle ore 18, nell'oratorio della chiesa di Bancali, si terrà l'incontro con la cittadinanza, durante il quale saranno date tutte le spiegazioni, si risponderà a ogni dubbio o curiosità sul servizio e sarà fornito materiale informativo, il calendario per il ritiro dei rifiuti, il kit per la raccolta e la compostiera.

Sabato 27, spariranno i cassonetti dalle strade interessate. Saranno coinvolte 401 utenze, che hanno già ricevuto a casa la lettera che anticipa tutte le notizie fondamentali sul tema. Intanto, ieri (giovedì), si è svolta la prima delle riunioni informative, che riguardava gli abitanti di Viziliu e Bancali bassa (448 famiglie), dove il nuovo servizio entrerà a regime lunedì 22. È stato un incontro partecipato, durante il quale la popolazione si è mostrata particolarmente curiosa e interessata al tema. A rispondere ad ogni domanda e dubbio, c'erano gli ecovolontari del Comune di Sassari, il dirigente comunale del settore Ambiente Gian Marco Saba ed i tecnici del settore. Sono stati distribuiti i kit per la raccolta, il materiale informativo e la compostiera. Tra i cittadini interessati dalla “rivoluzione verde”, anche il sindaco Nicola Sanna, che ha ricevuto dalle mani dell'assessore comunale all'Ambiente Fabio Pinna il proprio kit per il servizio porta a porta.

Chi non ha potuto partecipare all'incontro, potrà ritirare tutto il materiale nella sede di Ambiente Italia srl, a Funtana di lu colbu 42 b, tutti i mercoledì (eccetto festivi), dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18. Per ulteriori informazioni, si può contattare il numero verde 800012572, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 19, o scrivere una e-mail agli ecovolontari, all'indirizzo web ecovolontari.sassari@gmail.com o sulla pagina Facebook Ecovolontari Comune di Sassari. Entro fine marzo, saranno coinvolti nel nuovo servizio porta a porta anche gli abitanti di Monte Oro, La Landrigga e zone limitrofe, per un totale di 2174 famiglie.

Nella foto: il sindaco Nicola Sanna riceve il kit


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)