Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › Coppa Italia, Dinamo: «possiamo giocarcela»
A.B. 18 febbraio 2016
Coppa Italia, Dinamo: «possiamo giocarcela»
Le parole del coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Marco Calvani in vista della della Beko Final Eight 2016, in programma da domani sul parquet del Mediolanum Forum di Assago


SASSARI – Ieri mattina (mercoledì), nella Club House societaria di Via Pietro Nenni, il coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Marco Calvani ha incontrato la stampa in vista della sfida dell’imminente Beko Final Eight 2016 di Coppa Italia, in programma da domani a domenica 21 febbraio, sul parquet del Mediolanum Forum di Assago. L'avventura sassarese prenderà il via alle 15.15, contro la Vanoli Cremona (in diretta televisiva su RaiSport1Hd).

Tempo di test e verifiche importanti, venerdì parte la Final Eight.
«In realtà, da quando sono arrivato qui ogni settimana abbiamo avuto dei test, come visto a Venezia stiamo lavorando sul campo duramente, cercando di mettere a posto ciò che non va e affrontando i cambiamenti in corso d’opera con la modifica dei nostri assetti tra arrivi e partenze. Le verifiche ci sono continuamente, per quello che è il mio ruolo cerco di alleggerire la pressione, come d’altronde fa il club, facendoci lavorare con serenità».

Ai quarti, affronterete una squadra in crescita che sta dimostrando grande continuità: Cremona.
«Se dovessimo fare un confronto potremmo dire che Cremona è su una costante stagionale, mentre Sassari viaggia su up&down. Se dovessimo analizzare però le ultime partite, e tra queste ci metto anche quella di Istanbul contro una squadra come il Galatasaray, potremmo tranquillamente dire che ci sono stati dei segnali di miglioramenti. Noi siamo stati una delle poche squadre che ha giocato punto a punto con Cremona sul loro campo, mentre l’unica che si è imposta con autorità sulla Vanoli è l’Olimpia Milano. Cremona ha dimostrato grande costanza nel rendimento: merito di un ottimo gruppo che può contare su giocatori validi. Penso a Mian che a Trento ha spaccato la partita e fatto, insieme agli altri, quello che serviva per conquistare la partita. È una squadra tignosa, che non molla di un centimetro, con un allenatore preparato e competente, e sicuramente sapranno metterci in difficoltà. Noi abbiamo le nostre idee e siamo abbastanza umili per riconoscere il valore del risultato della sfida a casa loro: questo ci dà consapevolezza sul potercela giocare».

Molte squadre hanno cambiato assetto, compresa la Dinamo. Che prosieguo di campionato si annuncia?
«Ovviamente noi guardiamo ai nostri cambiamenti, dovuti alle partenze e agli arrivi: ovviamente molte squadre si sono rinforzate e questo significa la soglia attentiva deve restare alta e non bisogna mai pensare che ci sia una partita più semplice di un'altra».

Qual è a suo avviso la favorita alla competizione?
«Banalmente dico Milano per tutta una serie di motivazioni: perché sono vent’anni che non vince la Coppa Italia, perché gioca in casa e per la legge dei grandi numeri la tendenza non può essere sempre uguale».

Il Tabellone dei Quarti di Finale:
Grissin Bon Reggio Emilia-Sidigas Scandone Avellino (ore 18.15, su RaiSport1)
Giorgio Tesi Group Pistoia-Dolomiti Energia Trento (12, RaiSport2)
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano-Umana Reyer Venezia (ore 20.45, RaiSport1)
Vanoli Cremona-Banco di Sardegna Dinamo Sassari (15.15, RaiSport1)
19:00
Grande vittoria a Cagliari nella gara decisiva dei Quarti. Ora la sfida contro il San Salvatore Selargius. Questa domenica, 28 aprile, è in programma gara-1 fuori casa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)