Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCulturaRiti › A Mater Ecclesiae, Le sette opere di misericordia corporali
A.B. 18 febbraio 2016
Ogni giovedì, alle ore 19.15, da oggi al 17 marzo, appuntamento nella parrocchia sassarese. Con Nando Buffoni, Pierpaolo Roggero, Gaetano Galia, Mario Oppes, Annamaria Floris, Pietrino Soddu e Toti Mannazzu
A Mater Ecclesiae, Le sette opere di misericordia corporali


SASSARI - Prende il via oggi (giovedì), nella chiesa di Mater Ecclesiae a Sassari il ciclo di incontri dedicati alle Sette opere di misericordia corporali. Sono previsti cinque appuntamenti, ogni giovedì, fino al 17 marzo, sempre alle ore 19.15.

Le sette opere di misericordia corporali sono: dar da mangiare agli affamati; dar da bere agli assetati; vestire gli ignudi; alloggiare i pellegrini; visitare gli infermi; visitare i carcerati; seppellire i morti: non gesti, ma volti, non istituzioni, ma storie. Sguardi di chi ha ancora fame, sete, attenzione, rispetto, dignità, perdono, reinserimento sociale di chi sceglie di chinarsi con rispetto e tenerezza per incontrare l’altro, gli altri che sempre appartengono alla tua vita.

Sarà la voce che rifletterà i pensieri di Nando Buffoni, Pierpaolo Roggero, don Gaetano Galia, Mario Oppes, suor Annamaria Floris, Pietrino Soddu e Toti Mannuzzu, ad esprimere le ragioni dei bisogni del corpo umano, corpo divino. I momenti salienti delle riflessioni saranno scanditi dalla musica e trasmessi grazie alla diretta televisiva sul web di K2 Mater Tv.

Nella foto: la chiesa di Mater Ecclesiae
Commenti
19:40 video
Si è tenuta stamattina la tradizionale funzione religiosa in onore di Santa Barbara, patrona e protettrice della marina militare, dei genieri, degli artiglieri e dei vigili del Fuoco
© 2000-2016 Mediatica sas