Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaOpere › Cittadella a San Sebastiano: 11,6 milioni per l´ex carcere di Sassari
A.B. 15 febbraio 2016
Cittadella a San Sebastiano: 11,6 milioni per l´ex carcere di Sassari
Il sindaco Nicola Sanna esprime soddisfazione per il finanziamento di 11milioni e 640mila euro dell´Agenzia del Demanio per l´ex carcere di Sassari


SASSARI - «Siamo riusciti, in questo anno di paziente lavoro, nell'idea di recupero dell'ex carcere di San Sebastiano. È stato così definito il finanziamento che, quando sono arrivato nel giugno 2014, era soltanto ipotetico». C'è soddisfazione nelle parole del sindaco di Sassari Nicola Sanna che, tra giugno 2014 ed oggi, ha portato avanti l'impegno utile a conseguire il concreto finanziamento per il recupero dell'ex carcere di San Sebastiano. La disponibilità dei fondi per la progettazione ed i lavori è stata ufficializzata e quantificata questa mattina dall'Agenzia del Demanio in 11milioni e 640mila euro.

«Con il ministro della Giustizia Orlando e il direttore generale dell'Agenzia del Demanio Reggi – riprende il primo cittadino – abbiamo trovato l'intesa necessaria per il finanziamento che consentirà l'avvio del recupero della struttura di via Roma. Un lavoro che porterà con sé un duplice effetto: da una parte sarà per lo Stato un risparmio sugli affitti e dall'altra arricchirà l'offerta culturale della città, consentirà di ampliare e realizzare un'ala museale che integrerà il circuito dei musei di Sassari».

Un paziente lavoro di contatti, riunioni ed incontri che ha visto protagonisti anche i professionisti, i dipendenti e gli operatori del mondo della Giustizia. «Un ringraziamento – aggiunge Sanna – va anche alla parlamentare Giovanna Sanna che ha seguito passo passo il lavoro di questa anno e mezzo, quindi a tutti i parlamentari sardi che hanno mantenuto alta l'attenzione in questi mesi e all'ex commissiario del Comune di Sassari Guido Sechi che in quel breve periodo di attività ha sottoscritto l'accordo con tutti gli enti pubblici interessati».

Nella foto: il carcere di San Sebastiano
23/4/2024
Conclusi i lavori sulla strada Sorso-Sennori in località Salamagna, che mercoledì 24 aprile alle 17:00 sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)