Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloMusica › Con Salvucci e Rocco Hunt, Sassari vince al Festival di Sanremo
Red 15 febbraio 2016
Con Salvucci e Rocco Hunt, Sassari vince al Festival di Sanremo
Il regista sassarese ha vinto il Soundies Awards, grazie al video della canzone Wake Up, portata sul palco dell´Ariston dal rapper salernitano. Il video è stato girato nel centro storico e nel Parco di Monserrato


SASSARI – Anche Sassari vince al Festival di Sanremo. Ed è grazie ad Alberto Salvucci, 34enne regista sassarese, che si è aggiudicato il Soundies Awards, grazie al video della canzone Wake Up, portata sul palco del Teatro Ariston dal rapper napoletano Rocco Hunt.

«Premio portato a casa! Miglior videoclip di Sanremo!” Grazie a tutti i ragazzi di Casa Sanremo, anima del Sud! Grazie ad Alberto Salvucci per la regia del video!», ha commentato il 21enne artista salernitano, postando la fotografia della premiazione sulla sua pagina Facebook. Una foto ripresa dallo stesso Salvucci, che ha risposto con un ironico: «Realizzare il video per una canzone di Sanremo con uno stile folle e un'idea sarcastica poteva essere un po' rischioso, infatti abbiamo perso. Vaiiiiii Brooooooooooowwwwwww».

Un video interamente girato negli angoli più suggestivi del centro storico turritano e del Parco di Monserrato. Salvucci ha scelto per il suo lavoro una troupe interamente locale, impreziosita dalla partecipazione di artisti del calibro di Orlando Angius (nel cast di Perfidia) e Roberto Fara (del noto gruppo comico Pino e gli Anticorpi, applauditi venerdì proprio al Festival).

Per il regista sassarese, l'evento spartiacque che lo ha fatto conoscere dagli addetti ai lavori della Penisola è avvenuto nel 2011, quando ha firmato il video Yoko Ono di un altro rapper, l'olbiese Salmo. Da li in poi è scata un'escalation, con apprezzamenti da parte di tanti noti artisti.

Nella foto (da Facebook): la premiazione del video


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)