Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroOpinioniAeroportoBuon compleanno Sogeaal
Umberto Borlotti 10 febbraio 2016
L'opinione di Umberto Borlotti
Buon compleanno Sogeaal


Era il 10 febbraio del 1994 e al primo piano dell’aerostazione dell’aeroporto di Alghero, sala adibita alla mensa del personale della Direzione dell’Aviazione Civile , veniva firmato l’atto costitutivo della nascente Società di Gestione dell’aeroporto di Alghero. Quale rappresentante della Regione Sardegna in seno al primo CdA ho avuto l’onore di essere uno dei firmatari. Le aspettative su questa nuova creatura erano molte, ma altrettante le forme di ostruzionismo azionate negli anni, che hanno da sempre condizionato l’adolescenza e la maturità.

Per argomenti indubbiamente più seri e importanti, il concetto della “memoria” è fondamentale per le nuove generazioni, ma anche per chi, tenendo un timone, conosca il passato per meglio navigare nel futuro. Questo vale anche per la nostra azienda, in quanto elemento essenziale del territorio e della popolazione che presidia. Ritengo utile fare quindi corretta memoria sul passato di una creatura che arrivata alla maturità rischia una morte prematura.

Un passato che viene troppo spesso rappresentato solo in maniera negativa, ma che contiene elementi forti di costruzione non esente da luci e ombre. Mi piace molto una battuta, che battuta non è, di un comico in un recente film: «umiltà bambino, umiltà». Lancio un’idea che spero venga raccolta e alla quale anticipo la mia adesione: organizzare un momento d’incontro pubblico dove parlare con cognizione sul passato presente e futuro della Sogeaal. Auguri Sogeaal spero che nonostante tutto ciò che stai subendo si possano festeggiare altri compleanni.

* già direttore generale Sogeaal


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)