Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Caso Conticelli: opposizione chiede discussione in Consiglio
Mariangela Pala 10 febbraio 2016
Caso Conticelli: opposizione chiede discussione in Consiglio
Sette consiglieri comunali dell’opposizione hanno sottoscritto la richiesta di inserimento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale di giovedì 11 febbraio relativo alla grave situazione interna all’amministrazione pentastellata, denunciata dalla consigliera Paola Conticelli


PORTO TORRES - Sette consiglieri comunali dell’opposizione (Luciano Mura, Massimiliano Ledda, Massimo Cossu, Davide Tellini, Costantino Ligas, Gianluca Tanda, e Alessandro Carta) hanno sottoscritto la richiesta di inserimento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale di giovedì 11 febbraio, di un punto aggiuntivo relativo alla grave situazione interna all’amministrazione pentastellata, denunciata dalla consigliera Paola Conticelli dimessasi da capogruppo di maggioranza. Le dichiarazioni rilasciate dalla consigliera del M5s mettono in luce un atteggiamento, da parte di esponenti del gruppo di maggioranza 5 stelle, «tale da condizionare il libero arbitrio nello svolgimento del mandato popolare della stessa Conticelli», dicono i consiglieri di minoranza.

L’ex capogruppo aveva parlato di «offese personali, minacce e gravissime ingerenze nella vita privata» ricevute dal gruppo di maggioranza all’interno del quale si è verificato «un incredibile rovesciamento di ruoli» con la volontà di «sovrapporre la struttura del Movimento alle istituzioni democratiche». Critiche pesanti che segnalano la mancanza di democrazia interna e verso i “cittadini non coinvolti nelle decisioni”.

E poi le «imposizioni, le censure e malcelati maltrattamenti», che Conticelli dichiara di aver subito. Pertanto l’opposizione, in base all’art. 37 del Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale, chiede che venga inserita la discussione in aula sulla situazione politica venutasi a creare.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)