Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportJudo › Successo a Genova per i judoka sardi
S.A. 9 febbraio 2016
Tante medaglie e piazzamenti validi per il ranking nazionale. Quarto posto a squadre per la Guido Sieni di Sassari nella categoria esordienti. Domenica nuovo appuntamento questa volta ad Abbasanta
Successo a Genova per i judoka sardi


SASSARI - Il torneo internazionale Città di Colombo di Genova porta bene alle società sarde di judo che tornano a casa con un ricco bottino di medaglie e ottimi piazzamenti per gli atleti che accrescono i loro punteggi nel ranking nazionale. Da segnalare, nella classifica a squadre categoria esordienti, il quarto posto, tra le settanta società presenti, del judo club "Guido Sieni". Il torneo che si è svolto il 6 e 7 febbraio ha visto sui tatami oltre mille atleti provenienti da tutta Italia, oltre che dalla Francia e dalla Svizzera. In gara tre categorie: cadetti, esordienti e juniores.

Sabato tra i cadetti, buona prestazione di Federica Tolu (44 kg) del Judo club Torres che ha conquistato un terzo posto. Settima piazza per Mattia Saiu (Guido Sieni) e Davide Pinna (Judo Abbasanta) nei 60 kg. Domenica ricco medagliere per le società isolane nella categoria esordienti. La "Guido Sieni" porta a casa un secondo posto con Carlo Santoni (60) e due terzi posti con Carlo Fusco (55) e Marco Battino (45).

Un secondo e un terzo posto per Sport Center Sedilo con Giovanni Virdis (55) e Piera Mameli (48). Progetto Farfalla Nuoro conquista il terzo gradino del podio con Giulia Goddi (48) e Hobby sport Pirri con Elena Marongiu trova un buon terzo posto. Nella categoria juniores portano a casa punti, entrambe con una settima piazza, Giulia Tolu (48 kg) della Judo club Torres e Erika Lucente (57) della Jigoro Kano di Isili. Per i judoka sardi domenica arriva un nuovo impegno. Sono attesi per le 9 ad Abbasanta per la prima fase dei gran prix esordienti A, B e cadetti. In contemporanea si svolgerà anche il gran premio cinture nere primo, secondo e terzo dan.
Commenti
27/5/2016
Nel fine settimana, il Geopalace di Olbia ha ospitato il Campionato Europeo di Judo Kata 2016. Terzo posto nel Judo Show per Nicola Placidi, Ilaria Placidi, Lorenzo Serra, Alessia Monti, Thomas Amadu e Ruben Mannazzu
© 2000-2016 Mediatica sas