Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaElezioni › Elezioni, Paolo Casu rilancia: «rinuncia a indennità giunta»
S.A. 9 febbraio 2016
Elezioni, Paolo Casu rilancia: «rinuncia a indennità giunta»
si è svolto sabato 6 febbraio il secondo incontro al Lazzaretto di Sant’Elia, promosso da Paolo Casu e dagli Attivisti delle liste Civiche di “Insieme Onestamente per Cagliari con Paolo Casu Sindaco”


Dopo la riunione del 22 Gennaio 2016, dove oltre duecentocinquanta persone hanno gremito la Sala Convegni dell’Hotel regina Margherita di Cagliari, si è svolto, sabato 06 febbraio alle ore 17,30, il secondo incontro presso il Lazzaretto di Sant’Elia, promosso da Paolo Casu e dagli attivisti delle liste Civiche di “Insieme Onestamente per Cagliari con Paolo Casu Sindaco”. «L’incontro di ieri, a cui hanno partecipato circa 150 persone è stata l’occasione - spiega lo stesso Casu - per presentare alcuni dei candidati provenienti proprio da questo splendido quartiere cagliaritano e per esporre alcuni dei trenta punti programmatici, che costituiscono il nostro programma politico per la nostra Cagliari 2016».

Tra i punti principali l'annullamento delle indennità: «Noi, di Insieme Onestamente dal primo giorno e lo certificheremmo con un atto pubblico Notarile firmato prima e non dopo le elezioni, dove sarà contenuto il documento di accettazione alla rinuncia alle indennità di sindaco, Assessori, Consigliere e quant’altro, oltre che le dimissioni preventive se ciò non si dovesse realizzare». «Una Giunta Comunale, che verrà scelta tra i cittadini di ogni singolo quartiere prima delle votazioni, di soli dieci Giusti Onesti, Uomini, Donne competenti, preparati, espressione della Società Civile, Volontari e senza Indennità, che non abbiano mai ricoperto in passato il ruolo di Assessore Comunale e/o Regionale. Il risparmio delle indennità, confluirà nel fondo specifico di Bilancio, per finanziare nuovi posti di lavoro per concittadini disoccupati e per ridurre le tasse dei Cagliaritani. Insieme Onestamente per Cagliari, vuole lasciare fuori dalla porta per davvero e oltre gli slogan, una vecchia politica becera e serva dei Partiti Politici» ha spiegato il candidato sindaco ai presenti.

E ancora: lavoro, cultura, turismo e commercio, con la riattivazione di un sistema di rete, utilizzando la Zona Franca Integrale, «sino ad oggi nascosta e osteggiata dalla classe politica di ieri e di oggi, ma in pratica utilizzabile subito». «Sono soltanto alcuni dei punti programmatici: abolire tutte le Indennità per creare occupazione e ridurre le tasse dei cagliaritani, presentare la propria Giunta di Volontari preparati e “competenti” prima e non dopo le elezioni con un “vero codice etico” che lasci fuori mestieranti e pensionati della politica, occuparsi dei quartieri popolari con un piano che sveli anticipatamente come intervenire per esempio sul patrimonio immobiliare degli alloggi e degli edifici dell’Amministrazione» conclude Casu.

Nella foto: Paolo Casu durante l'incontro
10:33
Azione Universitaria esprime soddisfazione per l’approvazione del DL. Elezioni. Le dichiarazioni di Piga e Auriemma, responsabili di Azione Universitaria


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)