Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariSportBasket › Basket: il Cus impegnato a Torino
A.B. 6 febbraio 2016
Basket: il Cus impegnato a Torino
Dopo la vittoria casalinga di sette giorni fa contro l´Orvieto, le cagliaritane dell´Energit vogliono continuare la striscia positiva


CAGLIARI - Galvanizzato dall’importante e convincente successo di sette giorni fa contro l’Orvieto, il Cus Cagliari Energit si rituffa domani, domenica 7 febbraio, nell’Almo Nature Cup, per affrontare in trasferta il Torino. Alle ore 16, sul parquet piemontese, è in programma un altro match salvezza per il quintetto di coach Restivo. Contro la neopromossa, finora un po’ la sorpresa del campionato, con12 punti in classifica, le cagliaritane cercheranno il colpaccio per allargare il fronte delle squadre che lotteranno per la salvezza.

Il successo del Vigarano contro l’ex capolista Ragusa ha messo in evidenza il fatto che davvero tutto può succedere e quindi ogni gara va giocata con la giusta concentrazione, senza pause, ne distrazioni. Ogni errore viene pagato a caro prezzo ed in questa fase del campionato sarà fondamentale anche riuscire a tenere i nervi saldi. In casa Cus dovrà fare gli straordinari soprattutto Samantha Prahalis, osservata speciale delle formazioni avversarie, troppo spesso marcata in modo asfissiante per cercare di contenerne in qualche modo la verve agonistica. Il play americano è stata la top scorer dell’ultima giornata con 38 punti ed anche la giocatrice con la migliore valutazione. Una prestazione da incorniciare, unitamente a quella delle sue compagne che sembrano essersi lasciate alle spalle il periodo difficile.

La formazione allenata da Manuele Petrachi, può contare sulla vena realizzativa delle americane Yvonne Anderson (343 punti) e Jenna Smith (232 punti), e della greca Katerina Sotiriou (159 punti). Nel gruppo anche una vecchia conoscenza del basket cagliaritano, Madalene Mitongu Ntumba, per un anno proprio nelle fila del Cus, prima di passare alla Virtus dove rimase per tre stagioni. Intanto, da qualche giorno, è possibile vedere il nuovo portale del Cus Cagliari Energit, completamente rinnovato sia graficamente, sia nei contenuti.

Nella foto (di Gianluca Zuddas): Samantha Prahalis


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)