Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSpettacoloManifestazioni › Sfilata di carri per il Carnevale sennorese
A.B. 5 febbraio 2016
La Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Sennori hanno organizzato anche per il 2016 le manifestazioni per il Carnevale sennorese, che avrà il suo culmine con la sfilata dei carri allegorici di sabato 13 febbraio
Sfilata di carri per il Carnevale sennorese


SENNORI - La Pro Loco e l’Amministrazione Comunale di Sennori hanno organizzato anche per il 2016 le manifestazioni per il Carnevale sennorese, che avrà il suo culmine con la sfilata dei carri allegorici di sabato 13 febbraio. Si inizia martedì 9, alle ore 16, nei locali del Centro culturale, dove si svolgerà una festa in maschera dedicata ai bambini, con giochi, lotterie, sculture di palloncini, tanta musica e squisite frittelle per tutti.

Sabato, con inizio alle 16, sarà il momento della sfilata dei carri allegorici. La partenza del festoso corteo è prevista da Via Marcora (davanti al bar Ibiscus); da qui i gruppi in maschera percorreranno le vie principali di Sennori, portando l’aria gioiosa in Via Cottoni, Via Roma, Via Vittorio Emanuele, Viale Italia, Via Principe Umberto, Via Santa Vittoria e Via 25 aprile, per arrivare nel rione Santa Lucia. Qui, la festa animerà la piazza fino a tarda sera con musica, favata, e frittelle.

«Quest’anno, vista il poco tempo a disposizione per preparare l’evento, abbiamo rischiato di non organizzare la manifestazione», spiega il presidente della Pro Loco Gavino Tirotto, «ma grazie alla buona volontà dei sennoresi e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, alla fine siamo riusciti a predisporre due belle giornate di festa che faranno divertire i ragazzi e i bambini».
Commenti
20/4/2018
Musica, e non solo. In cinque angoli diversi della Sardegna: da Porto Torres con la sua isola parco, l’Asinara, ad Alghero, dall’area marina di Tavolara ai nuraghi di Nuoro e di Barumini.
20/4/2018
Per il quinto anno consecutivo la città di Castelsardo apre il suo cuore alla Sclerosi laterale amiotroficae si mobilita per raccogliere risorse da destinare alla ricerca scientifica, quale unico strumento in grado di trovare al più presto una cura e fornire risposte concrete alle persone malate
© 2000-2018 Mediatica sas