Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariCulturaUniversità › Università: a Cagliari, il Contamination Lab
A.B. 5 febbraio 2016
Università: a Cagliari, il Contamination Lab
Lunedì mattina, il rettore Maria Del Zompo presenterà la campagna promozionale e la finale della terza edizione della manifestazione: l´Ateneo punta sui laureati per creare nuove imprese


CAGLIARI - Lunedì 8 febbraio, alle ore 10.30, nella Sala Consiglio del Rettorato, in Via Università 40, il rettore dell’Università degli Studi di Cagliari Maria Del Zompo presenterà la campagna promozionale della terza edizione del Contamination Lab, il laboratorio dell’Ateneo per la creazione di impresa rivolto ai laureati di tutte le discipline che sta ottenendo prestigiosi risultati e sta coinvolgendo altri incubatori di impresa, aziende e istituzioni del territorio. La campagna promozionale riguarderà tutta la città di Cagliari con forme innovative e coinvolgenti.

Alla conferenza stampa, parteciperanno anche il prorettore all’Innovazione e Territorio Annalisa Bonfiglio ed il direttore scientifico del Contamination Lab Maria Chiara Di Guardo. Si tratta dell’iniziativa da cui è nata la startup IntendiMe che, dopo aver vinto l’edizione del Contamination Lab dell’anno scorso, ha vinto nei mesi scorsi anche il Premio Nazionale per l’Innovazione.

La nuova edizione del Contamination Lab è caratterizzata da numerose novità e dal coinvolgimento dei più importanti fondi di investimento italiani e stranieri, che hanno scelto di investire sulle startup generate dall’Università di Cagliari. Durante la conferenza stampa, verranno illustrate tutte le novità della terza edizione e forniti i nomi degli investitori che hanno deciso di scommettere sui laureati dell'Ateneo cagliaritano.

Nella foto: il rettore Maria Del Zompo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)