Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariPoliticaServizi › Fibra ottica Vodafone a Sassari. Investimento da 4 mln di euro
S.A. 4 febbraio 2016
Fibra ottica Vodafone a Sassari
Investimento da 4 mln di euro
Infrastruttura con velocità di connessione fino a 100 Mbps. All´incontro con la stampa hanno partecipato il sindaco Nicola Sanna, l´assessora alle Politiche per l´innovazione Amalia Cherchi e l´ingegnere Fabrizio Salvatore, direttore Regione Centro di Vodafone Italia


SASSARI – Vodafone Italia attiva a Sassari il servizio in fibra ottica con velocità fino a100 Mbps. Un'accelerazione digitale che, con un investimento da parte di Vodafone di circa 4 milioni di euro, dota la città di un'infrastruttura di rete fissa innovativa, con benefici e maggiore competitività per cittadini, imprese e pubblica Amministrazione. L'iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa tenutasi stamane nella sala conferenze di Palazzo Ducale alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna, dell'assessora alle Politiche per l'innovazione Amalia Cherchi, dell'ingegnere Fabrizio Salvatore, direttore Regione Centro di Vodafone Italia.

«Siamo ben lieti – afferma il primo cittadino Nicola Sanna – che Sassari rappresenti anche per Vodafone una città campione e di interesse per gli investimenti di ammodernamento della rete 4G e fibra, come del resto già acclarato da altri operatori. Sassari ha bisogno di reti digitali efficienti e moderne, non solo al servizio della pubblica Amministrazione, Comune, Università, Aziende sanitarie e ospedali, ma soprattutto per lo sviluppo e l'affermazione delle nuove imprese locali che devono operare su un mercato globalizzato dove la velocità è essenziale per compiere buoni affari».

L'attivazione del servizio in fibra ottica a Sassari è parte integrante del piano di investimenti Spring di Vodafone per lo sviluppo di reti e servizi a banda ultralarga in Italia. Tra il capoluogo del Nord Sardegna e la provincia 23 milioni sono l'impegno complessivo di Vodafone per l'estensione delle reti fisse e mobili, 4G e fibra, di nuova generazione. Con Sassari salgono a 177 le città italiane in cui è già disponibile la fibra Vodafone, mentre sono 5.900 i comuni raggiunti dalla rete mobile 4G, con velocità fino a 100 Mbps, di cui 204 in Sardegna.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)