Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › EuroCup: Dinamo vincente contro lo Szolnoki
A.B. 3 febbraio 2016
Nel match del PalaSerradimigni, valido per la quinta giornata del girone N del Last 32, il Banco di Sardegna Sassari batte 90-74 i campioni d´Ungheria dell´Olaj e resta in corsa per la qualificazione
EuroCup: Dinamo vincente contro lo Szolnoki


SASSARI - È una Dinamo determinata ed affamata quella che nel round 5 delle Last 32 di Eurocup batte lo Szolnoki Olaj di coach Port e ribalta la differenza canestri. È una Dinamo che è squadra nei momenti topici, che non si perde di animo neanche quando, al 35’, gli avversari si riportano sul -1 con una tripla di Burrell (23 punti, top scorer per i suoi). È una Dinamo che viene trascinata nei primi due quarti da un grande David Logan, autore di 21 punti e 4 rimbalzi, ma che trova nei 20’ successivi leader diversi e chiude con cinque uomini in doppia cifra. È Joe Alexander l’altro faro di Sassari, a referto con 19 punti ed una grinta nel pitturato che impedisce agli avversari di contrastarlo, c’è Tony Mitchell (10 punti ed 8 assist), c’è un ottimo Brent Petway (12 punti, 4 rimbali e 2 assist), che esplode nell’ultimo quarto, c’è Jarvis Varnado, per lui 16 punti ed 8 rimbalzi. Ma c’è anche tanta intensità difensiva del capitano Devecchi, le triple fondamentali di Stipcevic, lo specialista, la voglia di fare bene di una squadra che vuole scrollarsi le incertezze e puntare dritto all’obbiettivo. Ora, gli uomini di coach Marco Calvani mettono nel mirino l'obbiettivo Istanbul: il passaggio di turno si giocherà mercoledì ad Istanbul, occasione per strappare il biglietto per le Eightfinals.

Coach Marco Calvani manda in campo Mitchell, Logan, Alexander, Stipcevic e Varnado, Port risponde con Wittmann, Vojvoda, Borisov, Kovac e Gregory. Primi due punti a segno con Kovac, rispondono con energia i padroni di casa che scavano un break di 9 punti con Alexander e Logan. Gli ospiti si sbloccano con Borisov, ma due triple del Professore e la bimane di Varnado sanciscono il 14-6. Burrell con 9 punti conduce la rimonta dello Szolnoki, ma Petway ed Alexander tengono le distanze (24-13). Gli ungheresi provano a risalire la china in avvio di secondo quarto con Vrbanc, ma David Logan è indomabile. 11 punti del Professore biancoblu, che con tre bombe da distanza siderale ricaccia indietro Szolnok (36-20). Gli ospiti mettono a segno un parziale di 10-4, che permette loro di avvicinarsi e riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra (42-36).

Al rientro dall’intervallo lungo, Szolnok mette a segno la rimonta, trascinata da un superVojvoda, e si porta a un possesso con la tripla di Burrell. Reazione sassarese con Alexander e Logan, il Banco si porta a + 6 (55-49). Entrambe le squadre hanno esaurito i bonus e gli ultimi punti del terzo periodo arrivano dalla lunetta ( 61-56). L’avvio dell’ultimo quarto è un’esplosione di energia con la tripla di Stipcevic e la schiacciata di Mitchell: il PalaSerradimigni è rovente. Anche Petway da il suo contributo alla causa, portandosi in doppia cifra (75-60). Negli ultimi minuti, i sassaresi sono bravi a difendere la differenza canestri e finisce 90-74.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-SZOLNOKI OLAJ 90-74:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Petway 12, Mitchell 10, Logan 21, Formenti 1,Pellegrino, Devecchi 3, Alexander 19, D’Ercole, Sacchetti, Stipcevic 8, Eyenga , Varnado 16. Coach Marco Calvani.
SZOLNOKI OLAJ: Burrell 23, Keller 3, Wittmann 4, Vojvoda 16, Vrbanc 7 , Somogy 3, Borisov 6, Jones 6, Kovacs 5, Gregory 2. All. Peter Port.
ARBITRI: Antonio Conde, Joseph Bissang e Cici Gential.
PARZIALI: 24-13, 42-36, 61-56.

Nella foto (di Max Turrini/Dinamo Basket): Joe Alexander
Commenti
26/3/2017
Il Banco di Sardegna Sassari sbanca il parquet del fanalino di coda Vanoli Cremona negli ultimi secondi. Al PalaRadi, sugli scudi Lacey (autore di 24 punti) e Lighty (19)
12:09
La compagine algherese ha vinto la fase regionale dell´under 13 maschile con la squadra Alguer Cavaliers, che andrà alle Finali nazionali di Jesolo di sabato 20 e domenica 21 maggio
26/3/2017
Questa mattina, al PalaCus, le ragazze della compagine algherese hanno conquistato il titolo regionale femminile di categoria. Qualificate per la fase nazionale Anna Viola Oliva, Ilaria Angioni, Roberta Squintu ed Elisa Nulvesu
25/3/2017
Il Gsd 4 Mori Porto Torres chiude imbattuto la regular season della Serie A di basket in carrozzina. Nell’ultima giornata, infatti, ha sconfitto con autorità la Deco Group Amicacci Giulianova, con il punteggio di 88-64
© 2000-2017 Mediatica sas