Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportBasket › EuroCup: Dinamo vincente contro lo Szolnoki
A.B. 3 febbraio 2016
EuroCup: Dinamo vincente contro lo Szolnoki
Nel match del PalaSerradimigni, valido per la quinta giornata del girone N del Last 32, il Banco di Sardegna Sassari batte 90-74 i campioni d´Ungheria dell´Olaj e resta in corsa per la qualificazione


SASSARI - È una Dinamo determinata ed affamata quella che nel round 5 delle Last 32 di Eurocup batte lo Szolnoki Olaj di coach Port e ribalta la differenza canestri. È una Dinamo che è squadra nei momenti topici, che non si perde di animo neanche quando, al 35’, gli avversari si riportano sul -1 con una tripla di Burrell (23 punti, top scorer per i suoi). È una Dinamo che viene trascinata nei primi due quarti da un grande David Logan, autore di 21 punti e 4 rimbalzi, ma che trova nei 20’ successivi leader diversi e chiude con cinque uomini in doppia cifra. È Joe Alexander l’altro faro di Sassari, a referto con 19 punti ed una grinta nel pitturato che impedisce agli avversari di contrastarlo, c’è Tony Mitchell (10 punti ed 8 assist), c’è un ottimo Brent Petway (12 punti, 4 rimbali e 2 assist), che esplode nell’ultimo quarto, c’è Jarvis Varnado, per lui 16 punti ed 8 rimbalzi. Ma c’è anche tanta intensità difensiva del capitano Devecchi, le triple fondamentali di Stipcevic, lo specialista, la voglia di fare bene di una squadra che vuole scrollarsi le incertezze e puntare dritto all’obbiettivo. Ora, gli uomini di coach Marco Calvani mettono nel mirino l'obbiettivo Istanbul: il passaggio di turno si giocherà mercoledì ad Istanbul, occasione per strappare il biglietto per le Eightfinals.

Coach Marco Calvani manda in campo Mitchell, Logan, Alexander, Stipcevic e Varnado, Port risponde con Wittmann, Vojvoda, Borisov, Kovac e Gregory. Primi due punti a segno con Kovac, rispondono con energia i padroni di casa che scavano un break di 9 punti con Alexander e Logan. Gli ospiti si sbloccano con Borisov, ma due triple del Professore e la bimane di Varnado sanciscono il 14-6. Burrell con 9 punti conduce la rimonta dello Szolnoki, ma Petway ed Alexander tengono le distanze (24-13). Gli ungheresi provano a risalire la china in avvio di secondo quarto con Vrbanc, ma David Logan è indomabile. 11 punti del Professore biancoblu, che con tre bombe da distanza siderale ricaccia indietro Szolnok (36-20). Gli ospiti mettono a segno un parziale di 10-4, che permette loro di avvicinarsi e riportare lo svantaggio sotto la doppia cifra (42-36).

Al rientro dall’intervallo lungo, Szolnok mette a segno la rimonta, trascinata da un superVojvoda, e si porta a un possesso con la tripla di Burrell. Reazione sassarese con Alexander e Logan, il Banco si porta a + 6 (55-49). Entrambe le squadre hanno esaurito i bonus e gli ultimi punti del terzo periodo arrivano dalla lunetta ( 61-56). L’avvio dell’ultimo quarto è un’esplosione di energia con la tripla di Stipcevic e la schiacciata di Mitchell: il PalaSerradimigni è rovente. Anche Petway da il suo contributo alla causa, portandosi in doppia cifra (75-60). Negli ultimi minuti, i sassaresi sono bravi a difendere la differenza canestri e finisce 90-74.

BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-SZOLNOKI OLAJ 90-74:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Petway 12, Mitchell 10, Logan 21, Formenti 1,Pellegrino, Devecchi 3, Alexander 19, D’Ercole, Sacchetti, Stipcevic 8, Eyenga , Varnado 16. Coach Marco Calvani.
SZOLNOKI OLAJ: Burrell 23, Keller 3, Wittmann 4, Vojvoda 16, Vrbanc 7 , Somogy 3, Borisov 6, Jones 6, Kovacs 5, Gregory 2. All. Peter Port.
ARBITRI: Antonio Conde, Joseph Bissang e Cici Gential.
PARZIALI: 24-13, 42-36, 61-56.

Nella foto (di Max Turrini/Dinamo Basket): Joe Alexander


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)