Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaScuola › Vigili e Sport club uniti a Sassari
A.B. 3 febbraio 2016
La Polizia Municipale di Sassari e l´associazione Sport club 900 consegnano materiale didattico e giochi agli alunni della scuola di Via Artiglieria
Vigili e Sport club uniti a Sassari


SASSARI – Quaderni, penne, calcolatrici ed ancora pennarelli e tanti giochi. Sono i doni che ieri mattina (martedì), la Polizia Municipale di Sassari, l'associazione Anvu della Polizia Locale e l'associazione sportiva Sport club 900 hanno portato ai bambini delle scuole elementari e materne di Via Artiglieria. E per i tanti bambini presenti è stata una vera e propria festa.

«Puntiamo ad avvicinare il più possibile le associazioni che operano sul territorio e la Polizia Locale alle esigenze dei nostri cittadini – ha detto l'assessore comunale alla Mobilità e Polizia Municipale Antonio Piu – e ci proponiamo di favorire altre iniziative simili. Ancora di più, se queste sono rivolte a una fascia debole come quella dei bambini». La Polizia Municipale di Sassari e l'associazione Anvu non sono nuove a queste iniziative: lo scorso anno, ad esempio, furono donate alla clinica pediatrica una serie di attrezzature utili ai piccoli pazienti ed alle loro mamme.

«Ci proponiamo di riattivare la Befana del vigile – ha aggiunto il comandante vicario della Polizia Municipale Marialuisa Masala – che negli anni passati ha rappresentato l'occasione per avvicinare la figura della polizia municipale ai cittadini e, nel contempo, compiere un gesto di solidarietà verso i bambini più bisognosi». All'incontro di ieri mattina, erano presenti, oltre a Piu e Masala, anche la dirigente scolastica Patrizia Mercuri, il maggiore Alberto Testoni con due agenti della Polizia Locale di Sassari, quindi Sergio Vannoni e Barbara Ivaldi dell'associazione Sport club 900.

Nella foto: l'assessore comunale Antonio Piu
Commenti
16:34
Sono alcuni dati che riguardano Iscol@, il piano straordinario per il miglioramento e la riqualificazione dell’edilizia scolastica promosso dalla Giunta guidata da Francesco Pigliaru
20:11
L´attività è in programma per domani mattina, organizzata dall’Istituto comprensivo “E.D’Arborea”, con il patrocinio del Comune, in occasione del Centenario del Giro d’Italia, che quest’anno prenderà il via dalla Sardegna ed in occasione della giornata mondiale della salute programmata per il 7aprile
29/3/2017
Domande di iscrizioni annullate e inviti a frequentare altre scuole senza rispettare le scelte operate dai ragazzi e dalle famiglie. Così i docenti e i genitori della scuola media “Brunelleschi” chiedono che venga attivata una classe prima aggiuntiva "per accogliere tutti i bambini che ne hanno fatto richiesta"
28/3/2017
Una platea di oltre 400 studenti dell’Istituto comprensivo numero 2, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, hanno partecipato nella sala dell’auditorium di Monte Angellu insieme agli insegnanti e ai genitori alla cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Capaci …..di legalità”
29/3/2017
Il sindaco Wheeler replica al dirigente del Brunelleschi: «L´offerta extracurricolare è ottima in entrambi gli istituti e di questo ringraziamo entrambi i dirigenti scolastici. Non è nemmeno pensabile che l´amministrazione sposi iniziative che potrebbero provocare la decadenza di uno dei due nostri Comprensivi, con tutte le conseguenze immaginabili per alunni, docenti e personale»
© 2000-2017 Mediatica sas